Abate: “Obiettivo Champions, ma sarà una stagione insidiosa”

L’esterno milanista ha parlato ai microfoni di Milan Tv. Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate.

chiudi

Caricamento Player...

Ignazio Abate si appresta a iniziare la sua nona stagione con la maglia rossonera. Il 30enne terzino ha parlato stamane ai microfoni di Milan Tv, il canale tematico ufficiale del club di via Aldo Ross. Ecco le sue dichiarazioni: “Sto meglio. L’occhio non è ancora al cento percento, ma è in via di recupero: fortunatamente ho preso l’idoneità e posso fare tutto con la squadra. È normale che ci voglia ancora tanto per la forma migliore, ma siamo pronti per ripartire”.

Nel corso dell’intervista, Abate ha parlato anche dell’entusiasmo dei tifosi nel giorno del raduno: “Un’accoglienza bellissima, sono tanti anni che non viviamo un raduno così. C’è grande entusiasmo, speriamo di non deludere i tifosi. Quest’anno specialmente partiamo per arrivare in fondo, ma in questo momento è importante lavorare per mettere minuti nelle gambe e tanta benzina, perché si giocherà ogni tre giorni e non ci sarà tanto tempo per lavorare. Ci prepariamo bene in questi giorni e andiamo in Cina per due partite importanti”.

L’obiettivo stagionale del Milan, manco a dirlo, è il ritorno in Champions League: “Dopo il mercato che sta facendo la società – ha affermato Ignazio Abate – non ci possiamo nascondere: bisogna stare calmi e pensare a lavorare, la stagione è lunga e insidiosa e per il momento non bisogna pensare troppo in là”.