Ignazio Abate: "Obiettivo Champions, ma sarà una stagione insidiosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abate: “Obiettivo Champions, ma sarà una stagione insidiosa”

Ignazio Abate

L’esterno milanista ha parlato ai microfoni di Milan Tv. Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate.

Ignazio Abate si appresta a iniziare la sua nona stagione con la maglia rossonera. Il 30enne terzino ha parlato stamane ai microfoni di Milan Tv, il canale tematico ufficiale del club di via Aldo Ross. Ecco le sue dichiarazioni: “Sto meglio. L’occhio non è ancora al cento percento, ma è in via di recupero: fortunatamente ho preso l’idoneità e posso fare tutto con la squadra. È normale che ci voglia ancora tanto per la forma migliore, ma siamo pronti per ripartire”.

Nel corso dell’intervista, Abate ha parlato anche dell’entusiasmo dei tifosi nel giorno del raduno: “Un’accoglienza bellissima, sono tanti anni che non viviamo un raduno così. C’è grande entusiasmo, speriamo di non deludere i tifosi. Quest’anno specialmente partiamo per arrivare in fondo, ma in questo momento è importante lavorare per mettere minuti nelle gambe e tanta benzina, perché si giocherà ogni tre giorni e non ci sarà tanto tempo per lavorare. Ci prepariamo bene in questi giorni e andiamo in Cina per due partite importanti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo stagionale del Milan, manco a dirlo, è il ritorno in Champions League: “Dopo il mercato che sta facendo la società – ha affermato Ignazio Abate – non ci possiamo nascondere: bisogna stare calmi e pensare a lavorare, la stagione è lunga e insidiosa e per il momento non bisogna pensare troppo in là”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2017 15:09

I cinque gol più belli di Ronaldinho al Milan: talento puro al servizio del pallone

nl pixel