Ignazio La Russa blocca il Senato per fare gli auguri a Morandi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ignazio La Russa “blocca” la seduta in Senato: clamoroso gesto, il video

Ignazio La Russa

Ignazio La Russa in Senato, durante una importante seduta per il ddl Lavoro ferma tutto per fare gli auguri a… Gianni Morandi.

Oggi, mercoledì 11 dicembre, Gianni Morandi, nato Gian Luigi, compie 80 anni. Il celebre cantautore italiano, definito da sempre l’eterno ragazzo, ha debuttato a soli 13 anni e continua a essere un’icona della musica italiana. Anche Ignazio La Russa, ha deciso di omaggiarlo in maniera insolita.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Ignazio La Russa

Ignazio La Russa “ferma” tutto per fare gli auguri a Morandi

Anche le istituzioni hanno voluto rendere omaggio a Morandi nel giorno del suo compleanno. Dal Senato della Repubblica agli auguri del sindaco di Bologna, la sua città natale, l’affetto per il cantante attraversa tutta l’Italia.

Durante una seduta del Senato dedicata al ddl Lavoro, il presidente Ignazio La Russa ha interrotto i lavori per rivolgere un pensiero al cantautore.

Queste le parole della seconda carica dello Stato: “A nome di tutto il Senato volevo fare gli auguri a un esponente della nostra musica italiana, che abbiamo ricevuto due anni fa qui, in occasione del 75° anniversario della prima seduta del Senato. Compie oggi 80 anni Gianni Morandi, gli facciamo tanti auguri”.

Al termine del discorso, l’Aula di Palazzo Madama ha applaudito calorosamente per celebrare l’artista.

Prima degli auguri istituzionali, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha espresso il suo affetto per Gianni Morandi con un post su Facebook: “Tanti auguri di buon compleanno, Gianni. Ti vogliamo davvero bene. Tra le mie prime scelte da sindaco ci fu il Nettuno d’oro per questo grande artista e ne vado orgoglioso”.

Gianni Morandi si racconta: “Quanta strada abbiamo fatto…”

Nel giorno del suo compleanno, Gianni Morandi ha condiviso sui suoi profili social un messaggio semplice ma significativo: “Quanta strada abbiamo fatto…”.Il post è accompagnato da una foto in bianco e nero, che ritrae un giovane Morandi con un microfono in mano, intento a esibirsi in uno dei suoi primi concerti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2024 18:11

Malattia misteriosa, gli esperti smontano la “teoria” della malaria: ecco perché

nl pixel