Il futuro incerto di Lukaku all'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il futuro incerto di Lukaku all’Inter

Romelu Lukaku

Il gigante belga ha due mesi per convincere la società nerazzurra a mantenerlo nella squadra, la situazione dell’Inter.

Romelu Lukaku è di fronte a un bivio nella sua carriera all’Inter. Il suo ritorno in nerazzurro non ha portato i frutti sperati, con solo 5 gol e 1 assist in 19 presenze stagionali. Tuttavia, l’attaccante belga ha mostrato segnali di ripresa durante l’ultima partita della sua nazionale, realizzando una tripletta decisiva contro la Svezia di Ibrahimovic.

Sportitalia sottolinea che Lukaku ha due mesi per determinare il suo futuro e modificare un finale che, al momento, appare scontato e poco gratificante. Il gol decisivo contro il Porto ha contribuito al passaggio del turno dell’Inter, ma non è bastato a garantire la permanenza del belga nella squadra milanese, per la quale aveva deciso di lasciare il Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Il destino di Lukaku

La seconda avventura di Lukaku all’Inter è stata caratterizzata da una serie di problemi fisici che gli hanno impedito di raggiungere i livelli di rendimento raggiunti sotto la guida di Antonio Conte, culminati nella vittoria del tricolore nel 2021. Il direttore sportivo Marotta ha fatto intendere che l’esito più probabile sarà un ritorno a Londra, seguito eventualmente da nuove trattative con il Chelsea per un altro prestito.

Per ottenere tale risultato, Lukaku dovrà dimostrare il suo valore attraverso gol e prestazioni convincenti, come ha fatto recentemente con la nazionale belga contro la Svezia di Ibrahimovic. Solo così potrà sperare di giocare un ruolo cruciale nella competizione più importante, lottando per mantenere il suo posto all’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2023 19:21

Iñigo Martinez nel mirino dell’Inter: Barcellona a rischio

nl pixel