Il lancio dei bitcoin bond da parte di El Salvador è stato posticipato alla fine dell'anno, ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il lancio dei bitcoin bond da parte di El Salvador è stato posticipato alla fine dell’anno, ecco perché

bitcoin

Bitfinex incolpa il caos della sicurezza interna in El Salvador come motivo del ritardo nel lancio di Bitcoin Bond.

Il CTO di Bitfinex Paolo Ardoino rimane fiducioso che, indipendentemente dalle condizioni di mercato, i Bitcoin Bond guideranno l’adozione di BTC.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È passato quasi un anno da quando il paese latinoamericano di El Salvador ha reso Bitcoin una moneta a corso legale. El Salvador è diventato il primo paese al mondo a rispondere a tale richiesta e ha anche accumulato Bitcoin come parte delle sue riserve nazionali.

Tuttavia, il lancio delle obbligazioni Bitcoin di El Salvador ha subito numerosi ritardi quest’anno.

bitcoin
bitcoin

Le obbligazioni di Bitcoin in El Salvador

El Salvador ha introdotto le sue obbligazioni Bitcoin l’anno scorso raccogliendo $ 1 miliardo. Il paese latinoamericano ha affermato che utilizzerà questi fondi per costruire la “Bitcoin City” e anche per acquistare ulteriori Bitcoin.

Il lancio dei Bitcoin Bond era previsto in precedenza nel primo trimestre del 2022. Tuttavia, citando condizioni di mercato sfavorevoli e rischi geopolitici, El Salvador ha deciso di posticiparli a settembre 2022. Ma ora sembra che i Bitcoin Bond dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la luce del giorno.

All’inizio di questa settimana, Paolo Ardoino, Chief Technology Officer di Bitfinex e Tether, ha rivelato che El Salvador potrebbe ritardare i Bitcoin Bond fino alla fine dell’anno. Bitfinex è attualmente il partner infrastrutturale e tecnologico chiave del governo di El Salvador.

È responsabile dell’elaborazione delle transazioni dalla vendita di token.

Per fortuna, ottenere Bitcoin e altre criptovalute è molto semplice, basta iscriversi a una piattaforma affidabile come biticodes app, e una volta fatto, iniziare a investire e accumulare monete digitali.

Ottenere una licenza dal governo di El Salvador

Affinché Bitfinex funzioni sui Bitcoin Bond, deve prima ottenere una licenza dal governo di El Salvador. Ardoino ha affermato che il governo di El Salvador approverà il suo disegno di legge sui titoli digitali questo mese a settembre.

Il CTO di Bitfinex ha inoltre confermato che la bozza finale del disegno di legge è pronta e sarà approvata nelle prossime due settimane. Ardoino ha osservato:

Siamo fiduciosi che la legge otterrà l’approvazione dal Congresso nelle prossime settimane, supponendo che il Paese abbia la stabilità necessaria per l’approvazione di tale legislazione.

Parlando con CoinTelegraph, il CTO di Bitfinex ha rivelato il motivo dell’attuale ritardo. Ardoino ha attribuito il ritardo agli attuali problemi di sicurezza interna in El Salvador.

Ha affermato che la maggior parte delle risorse del governo rimangono concentrate per affrontare il flagello della violenza delle bande.

Fiducioso nell’adozione di Bitcoin

Diversi esperti del mercato delle criptovalute hanno sottolineato il calo dell’interesse degli investitori durante il crollo del mercato di quest’anno. Inoltre, poiché la Fed suggerisce future misure di inasprimento quantitativo, la pressione di vendita sulle criptovalute continua.

Ma Ardoino rimane fiducioso che, indipendentemente dalle condizioni di mercato, i Bitcoin Bond continueranno a raccogliere l’interesse degli investitori. Il CTO di Bitfinex ritiene che i Bitcoin Bond di El Salvador abbiano il potenziale per accelerare l’adozione di BTC.

Il fondatore di Ethereum esprime preoccupazione per Bitcoin

A suo avviso, le commissioni Bitcoin non sarebbero sufficienti ai minatori per sostenere la rete. Buterin (in fondatore di Ethereum) ritiene che l’importo delle commissioni non sarà sufficiente per consentire ai minatori di mantenere in funzione il sistema.

Ha notato che la sicurezza di Bitcoin deriverebbe interamente dalle commissioni, che non saranno adeguate.

Inoltre, il creatore di Ethereum ha affermato che la sua seconda preoccupazione per Bitcoin e la sua sostenibilità a lungo termine è la situazione Proof-of-Work e Proof-of-Stake.

Ha spiegato che la Proof-of-Work offre meno sicurezza su ogni dollaro speso per le commissioni di transazione rispetto alla Proof-of-Stake.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2022 17:34

Come guadagnare con gli orologi? Guida facile

nl pixel