Mercato Milan: Badelj l’alternativa a Biglia, Bertolacci verso il Genoa

Il mercato rossonero è sempre attivissimo. In entrata si punta forte su Biglia ma Badelj è più di una possibilità. In uscita è quasi fatta per il ritorno al Genoa di Bertolacci, che potrebbe essere seguito da Lapadula.

chiudi

Caricamento Player...

MERCATO MILAN NEWS – C’è sempre molto fermento in casa rossonera sul fronte delle trattative di mercato. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina in scadenza di contratto. Il nazionale croato gode della stima di Montella, il quale lo ha allenato al “Franchi”. Sul classe ’89 c’è anche l’interesse del Valencia: il club spagnolo ha messo sul piatto 6 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan potrebbe tornare forte su Badelj proprio su input di Montella, soprattutto se per Biglia le cose si dovessero complicare.

Bertolacci verso il Genoa

Chi è destinato a lasciare Milanello è Andrea Bertolacci, centrocampista classe ’91. L’azzurro è stato chiesto dal Genoa, club nel quale ha militato prima del trasferimento in rossonero. La trattativa è in stato avanzato: resta da capire se il prestito conterrà il diritto o l’obbligo di riscatto. Bertolacci è stato pagato 20 milioni appena due stagioni fa e ha ancora due anni di scadenza. Tra dodici mesi, per non realizzare una minusvalenza, il Milan dovrebbe incassare almeno 5-6 milioni. Insieme all’ex Roma, potrebbe sbarcare a Genova l’attaccante Gianluca Lapadula. Il Milan e il club rossoblu stanno cercando di trovare l’intesa sulla valutazione dell’ex Pescara, costato 9 milioni.

Gli altri

Per quanto riguarda gli altri giocatori nell’orbita rossonera, Niang sembra a un passo dal Fenerbahce: il club turco avrebbe messo sul piatto 3,5 milioni netti di ingaggio. E il Milan punta a realizzare un ottimo incasso dalla cessione. Soldi che potrebbero aiutare i rossoneri a andare all in per Aubameyang: il mercato cinese è prossimo a chiudere ma attenzione all’interesse del Chelsea.