Il club rossonero avrebbe trovato l’accordo con quello di Lotito per il trasferimento di Lucas Biglia al Milan. Al centrocampista argentino offerto un triennale da 3,5 milioni a stagione.
Il Milan non si ferma e dopo aver piazzato i colpi Musacchio, Kessié e Ricardo Rodriguez è sempre attivissimo sul mercato con il duo Fassone-Mirabelli che lavora alacremente al rafforzamento della rosa che verrà affidata ancora a Montella per la stagione 2017/18. In attesa di piazzare il colpo da 90 in attacco, gli sforzi del club rossonero sono ora rivolti verso il regista di centrocampo, ruolo nel quale il Milan soffre da diverse stagioni.
Accordo Milan-Lazio
Come noto, in via Aldo Rossi hanno deciso di puntare con forza su Lucas Biglia, vice-campione del mondo con l’Argentina, ormai ai titoli di coda della sua avventura alla Lazio, iniziata nel 2013. Secondo quanto riporta in edicola il Corriere della Sera, è stato praticamente raggiunto l’accordo tra i due club. Appena ieri, il patron biancoceleste aveva dichiarato: “Biglia? Gli ho offerto il rinnovo a determinate cifre, di più non posso fare. Vuole andare via? Non posso mica inchiodarlo…“. Lotito, pertanto, avrebbe acconsentito al trasferimento del 31enne in rossonero sulla base di 25 milioni, bonus compresi, nonostante l’ex Anderlecht (pagato 8 milioni, ndr) sia a un solo anno dalla scadenza del contratto.
L’ingaggio del giocatore
Lucas Biglia, dal canto suo, aveva già trovato l’intesa con il Milan rifiutando tutte le proposte avanzate dalla Lazio. Il classe ’86 si appresta così a firmare un triennale con opzione per il quarto anno da 3,5 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze. Attualmente, Biglia si trova con la Nazionale albiceleste, con la quale ha disputato 50 gare. La prossima settimana è previsto il suo rientro in Italia per effettuare le visite mediche e poi apporre le firme al nuovo contratto offerto dal club di via Aldo Rossi.