Il Milan alla ricerca di un attacco più incisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan alla ricerca di un attacco più incisivo

Olivier Giroud

Possibili cambi di formazione e nuovi acquisti per potenziare il reparto offensivo rossonero, così il Milan.

Il 3-4-2-1 ha garantito una maggiore compattezza al Milan, tuttavia ha influito negativamente sul gioco offensivo. Di conseguenza, nelle ultime settimane, i rossoneri hanno avuto difficoltà a creare occasioni da gol. Dopo la sosta, Stefano Pioli potrebbe tornare al 4-2-3-1, ma gli attaccanti milanisti dovranno migliorare le loro prestazioni, poiché fino ad ora, tranne Giroud e Leao, gli altri hanno segnato pochissimo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, non è da escludere una rivoluzione nel reparto offensivo del Diavolo in estate. Ad eccezione del francese Giroud, che dovrebbe rinnovare per un altro anno, tutti gli altri giocatori sono in bilico, incluso la giovane promessa portoghese Leao. Senza un prolungamento di contratto, il Milan potrebbe decidere di cederlo per evitare di perderlo a parametro zero nel 2024. Origi e Rebic, invece, stanno deludendo, mentre il futuro di Ibrahimovic rimane incerto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Le opzioni per il futuro

Durante l’estate, il Milan punterà a rinforzare il suo attacco con nuovi acquisti. Tra i profili accostati ai rossoneri ci sono diversi nomi interessanti: Retegui del Tigre è uno dei più chiacchierati, così come Okafor del Salisburgo e Balogun del Reims, quest’ultimo però di proprietà dell’Arsenal e con una valutazione già elevata.

Anche Kolo Muani dell’Eintracht e Hojlund dell’Atalanta sono stati menzionati come possibili obiettivi, mentre l’opzione Openda del Lens potrebbe rappresentare un’alternativa da tenere d’occhio. In questo modo, il Milan spera di potenziare il reparto offensivo e migliorare le proprie prestazioni in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 19:45

Il Milan tra sogni infranti e un futuro incerto

nl pixel