Il Milan cerca redenzione dopo il pareggio con l'Empoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cerca redenzione dopo il pareggio con l’Empoli

Olivier Giroud

Giroud e Florenzi lanciano il monito, ora testa ai quarti di finale di Champions League per il Milan contro il Napoli.

Dopo la brillante performance a Napoli, il Milan si ritrova a digerire il deludente pareggio al San Siro contro l’Empoli. I rossoneri hanno inciampato nuovamente di fronte a un avversario di metà classifica, l’ennesimo passo falso in vista dell’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League.

Tra le voci critiche sulla prestazione non all’altezza, spiccano quelle di Olivier Giroud e Alessandro Florenzi. Entrambi, tramite i loro profili Instagram, hanno confermato l’intenzione di tornare più forti per il primo atto dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Questi moniti, seppur utili, dovranno essere tradotti in azioni sul terreno di gioco del San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

Il momento cruciale

Il problema dei cali di tensione del Milan sembra essere di natura psicologica. La squadra di Pioli tende a deludere in campionato alla vigilia di impegni europei, proiettandosi erroneamente verso il futuro invece di concentrarsi sul presente.

L’ampio turnover messo in scena contro l’Empoli è una prova di ciò, e purtroppo non ha portato ai risultati sperati. Tuttavia, il Milan deve voltare pagina, consapevole di poter offrire una prestazione ben diversa da quella contro i toscani per ambire alla qualificazione alle semifinali.

L’occasione propizia si presenterà già mercoledì sera contro il Napoli, in uno stadio San Siro gremito e desideroso di vivere un’altra grande notte rossonera. Vincere, infatti, aiuta a superare gli errori e a guardare avanti con rinnovata fiducia, e il Milan ha bisogno di dimostrare il suo valore in questa sfida cruciale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2023 20:44

Milan: tra fuoco e paglia, la ricerca di continuità

nl pixel