Milan: tra fuoco e paglia, la ricerca di continuità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: tra fuoco e paglia, la ricerca di continuità

formazione Milan

L’altalenanza tra ottime prestazioni e risultati deludenti segna la stagione rossonera, ecco come sta il Milan.

Il Milan continua a cercare la continuità di risultati e prestazioni che gli permetta di consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. L’ultimo pareggio per 0-0 contro l’Empoli ha messo in evidenza ancora una volta la difficoltà della squadra nel capitalizzare le ottime prestazioni come quella della vittoria per 0-4 sul campo del Napoli.

Il percorso stagionale del Milan è caratterizzato da un’alternanza tra momenti di fuoco e momenti di paglia. Da un lato, le ottime prestazioni contro il Tottenham e l’Atalanta hanno dimostrato la qualità della squadra e la sua capacità di competere ad alti livelli; dall’altro, i mesi di gennaio e marzo sono stati contrassegnati da cali di concentrazione e risultati deludenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mg Milano 05/02/2023 – campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Sandro Tonali

L’andamento dei rossoneri

Tuttavia, il Milan non può essere definito un semplice “fuoco di paglia”. La squadra è dotata di talenti individuali e collettivi di grande valore, supportati da un allenatore capace e una dirigenza solida. Il problema principale risiede nella difficoltà di trasmettere costantemente questa forza sul campo, a causa di un atteggiamento mentale spesso carente.

Mercoledì, nel match di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, si attende una prestazione di fuoco da parte del Milan. Il fascino della competizione e la motivazione derivante dalle sfide europee dovrebbero garantire una prova all’altezza delle aspettative. Tuttavia, per ottenere risultati concreti in campionato, la squadra dovrà evitare gli alti e bassi che hanno contrassegnato la stagione fino ad ora.

L’allenatore Stefano Pioli ha sottolineato l’importanza di affrontare le ultime partite di campionato come vere e proprie finali, e per farlo è necessario un approccio mentale da “fuoco” piuttosto che da “paglia”. Solo in questo modo il Milan potrà raggiungere gli obiettivi prefissati e consolidare il proprio ruolo tra le grandi protagoniste del calcio italiano ed europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2023 20:40

Ex Inter, Moratti: riprende lo stipendio completo da Saras

nl pixel