Kalinic-Milan, firma vicina. Bacca fa le valigie per Villareal...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kalinic in entrata con Bacca avviato a trasferirsi al Villareal

Nikola Kalinic Milan

Nella settimana appena iniziata i rossoneri potrebbero chiudere con la Fiorentina per Kalinic. L’arrivo del croato si collega direttamente all’addio di Bacca, ormai a un passo dal Villareal.

Il Milan, dopo diversi giorni di calma, è pronto a affondare gli ultimi movimenti di mercato con il campionato ormai alle porte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, Fassone e Mirabelli hanno ripreso i rapporti con la Fiorentina per Nikola Kalinic. L’attaccante croato classe ’88 è stimatissimo da Montella che lo vorrebbe nel parco attaccanti rossonero. Per i Viola, l’ex Dnipro vale circa 30 milioni, cifra che il Milan non vuole sborsare. Nelle ultime ore, la Fiorentina ha chiesto ai rossoneri il terzino Antonelli ma il giocatore non vuole lasciare il club in cui è cresciuto. E così la parte interamente cash dovrebbe essere di almeno 25 milioni – si lavora sui bonus – per convincere i toscani. I quali, dal canto loro, sono a un passo dal chiudere con il Genoa per Simeone.

Bacca al Villareal, manca poco…

L’accelerata del Milan su Kalinic si collega direttamente alla cessione molto vicina di Carlos Bacca. Sull’attaccante colombiano si è acceso l’interesse del Villareal, destinazione più che gradita all’ex Siviglia. Tra il giocatore e il Sottomarino Giallo l’accordo di massima è già stato trovato sulla base di 3 milioni netti a stagione. Per quanto riguarda la trattativa tra i due club, il Milan ha aperto alla strada del prestito con obbligo di riscatto: formula che consentirebbe alla società di via Aldo Rossi di ammortizzare i 30 milioni sborsati due anni fa su un altro anno contabile. Circa le cifre, i rossoneri vorrebbero 2-3 milioni di prestito oneroso e un riscatto sui 15-16. Si lavora per limare le differenze ma l’affare potrebbe chiudersi a ore. Parallelamente, forse prima dell’andata contro lo Shkendija il Milan spera di ingaggiare Kalinic, autore di 20 gol nell’ultima stagione a Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2017 9:06

Bonucci: “Capitano Milan, grande responsabilità. La Juventus…”

nl pixel