Ecco gli assistiti di Jorge Mendes proposti al Milan a Cardiff
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, incontro con Mendes: si è parlato anche di Semedo, Vela e El Ghazi

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

I dirigenti rossoneri Fassone e Mirabelli hanno parlato di mercato con Jorge Mendes, potentissimo agente portoghese.

A margine della finale di Champions League a Cardiff, dove c’era il gota del calcio continentale, il Milan era presente con il duo Fassone-Mirabelli. Tra gli incontri avuti dal management rossonero, quello più significativo è stato senz’altro quello con Jorge Mendes, numero uno della Gestifute, la società che gestisce le procure di gente del calibro di Cristiano Ronaldo e José Mourinho. Dalle prime indiscrezioni, si sarebbe parlato di André Silva, giovane attaccante emergente del Porto: il classe ’95 è stato autore di 21 gol stagionali e viene considerato l’alternativa a Morata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo André Silva

Sfogliando le pagine del quotidiano Tuttosport, nel corso dell’incontro tra i dirigenti del Milan e Jorge Mendes si sarebbe parlato anche di Carlos Vela e Anwar El Ghazi, entrambi assistiti dal portoghese. Il primo, messicano classe ’89, milita nella Real Sociedad e va in scadenza nel 2018: esterno d’attacco, mancino, Vela ha realizzato 9 gol in Liga nella stagione appena passata. Il secondo – classe ’95 – già accostato ai rossoneri nelle scorse sessioni di mercato, è approdato al Lille nella finestra di gennaio, via Ajax. I due giocatori sono profili perfetti per il 4-3-3 di Montella.

Il terzino del Benfica

Sulla colonne de La Gazzetta Sportiva, si riporta invece l’indiscrezione secondo cui nell’incontro tra Fassone, Mirabelli e Mendes si sia parlato anche di Nelson Semedo. Il giocatore portoghese di origini capoverdiane è un terzino destro di ruolo. Il 23enne milita nel Benfica, bottega da sempre molto cara. Semedo potrebbe rientrare in un discorso più ampio. Il Milan deve capire in che condizioni è Abate, fermo ai box per un problema all’occhio. I rossoneri hanno intavolato un discorso con l’Atalanta per Andrea Conti ma vogliono avere un’alternativa qualora non si riuscisse a chiudere la trattativa per l’azzurro classe ’94.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2017 10:28

Milan, contatto Fassone-Mendes: l’ad ha chiesto informazioni su André Silva

nl pixel