Il Milan pronto a sconvolgere il mercato: Maldini vuole l'argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan pronto a sconvolgere il mercato: Maldini vuole l’argentino

Paolo Maldini

Il club potrebbe investire nel futuro con l’acquisizione di un promettente attaccante argentino per il Milan.

L’ambiente calcistico è in fermento e il Milan non fa eccezione. Fresco della conquista di un posto nella Champions League, il club rossonero si appresta ad affrontare una stagione calciomercato estiva di intensa attività. L’obiettivo primario sarà quello di potenziare la rosa, bilanciando l’esperienza con il talento emergente. Maldini, pilastro della dirigenza del Milan, ha già avviato le operazioni di mercato, con un occhio di riguardo per un giovane talento argentino: Lucas Beltran.

Nato nel 2001 e attualmente sotto contratto con il River Plate, Beltran è salito alla ribalta grazie alle sue prestazioni in patria, realizzando 9 gol tra campionato e Copa Libertadores. Il giovane attaccante si sta dimostrando un giocatore di notevole potenziale, capace di fare il salto di qualità che il Milan sta cercando per il suo attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’Argentina giungono conferme di frequenti contatti tra Milan e River Plate, focalizzati sulla trattativa per l’acquisizione di Beltran. Il profilo del promettente attaccante sembrerebbe in linea con i requisiti desiderati da Pioli, allenatore dei rossoneri, che ha bisogno di una punta di qualità per affrontare la stagione prossima.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

La clausola rescissoria e l’intricato nodo finanziario

La questione principale da risolvere riguarda, ovviamente, il prezzo di acquisto del giovane attaccante. Beltran ha un contratto con River Plate fino al 2025, con una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. Il Milan, pur interessato al talento argentino, mirerà a negoziare un prezzo più conveniente, per salvaguardare il budget destinato ad altre potenziali operazioni di mercato.

Secondo alcune voci, River Plate potrebbe accontentarsi di 15 milioni di euro per cedere Beltran. Questa prospettiva rende il deal decisamente più interessante per Maldini e la dirigenza rossonera, che attendono il momento opportuno per poter concludere la trattativa.

Mentre il calciomercato continua a girare, i tifosi del Milan dovranno attendere con ansia per vedere se l’affare verrà concluso, portando il promettente Lucas Beltran a vestire la maglia rossonera, o se sarà necessario virare verso altri obiettivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 15:56

Esplosione da 80 Milioni alla Juventus: servono le cessioni dei big

nl pixel