Scopri la rivoluzione shock del Milan: addii clamorosi e nuovi talenti in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scopri la rivoluzione shock del Milan: addii clamorosi e nuovi talenti in arrivo

Charles De Ketelaere

Al centro delle attenzioni il fronte offensivo del Milan fra cessioni e nuovi arrivi, il mercato estivo si preannuncia intenso.

Il Milan, appena qualificato per la prossima Champions League, è già immerso in una delicata fase di riflessione e progettazione. Le sfide incontrate durante la stagione passata hanno sottolineato l’urgenza di rinforzare la rosa, al fine di mantenere un livello competitivo costante. Sono soprattutto i calciatori acquistati l’estate precedente a non aver risposto alle aspettative: da Divock Origi ad Ante Rebic, la delusione è palpabile.

Origi, arrivato nel 2022 con l’ambizione di sottrarre il ruolo di punta principe a Olivier Giroud, ha conseguito un bottino di soli due gol e un assist in 36 apparizioni. La possibilità di un addio anticipato non sembra quindi lontana, con Fenerbahce e Besiktas pronte a fare un’offerta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche Rebic è ormai sul punto di salutare Milano. Nonostante lo stipendio elevato, le prestazioni non hanno mai soddisfatto le aspettative. La dirigenza rossonera è pronta a cercare per lui una nuova sistemazione, nonostante la difficoltà di questa operazione.

Un discorso simile riguarda Charles De Ketelaere, fermo all’assist dell’agosto 2022. La possibilità di un prestito secco è realistica, con Monza e Fiorentina pronte ad accoglierlo.

Marco Serra
Marco Serra

L’orizzonte nuovi arrivi: sogni di grandezza

Parallelamente alla rivoluzione interna, il Milan ha iniziato a esplorare il mercato alla ricerca di giovani talenti offensivi. L’obiettivo è un attaccante con ampi margini di crescita, ma già pronto per esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi.

Tra i nomi più interessanti c’è Elye Wahi del Montpellier. Il gioiello francese, dotato di grande tecnica e versatilità, potrebbe rappresentare la risposta alle esigenze dei rossoneri. Tuttavia, il Milan non è l’unico club interessato: Arsenal e Monaco sono in lizza per il talento, con una base d’asta di almeno 30 milioni.

Nel mentre, la società milanese sta sondando anche altre piste, tra cui Alvaro Morata e Stephan El Shaarawy, quest’ultimo in scadenza il 30 giugno.

La sfida è appena cominciata. Il Milan, con Maldini e Massara alla guida, sta lavorando per regalare a Pioli le forze fresche di cui ha bisogno. Le attese sono alte, ma la speranza è quella di un mercato estivo che possa trasformare delusioni in trionfi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 16:35

Il Milan pronto a sconvolgere il mercato: Maldini vuole l’argentino

nl pixel