Il Milan punta su due promesse per un attacco da sogno: chi sono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan punta su due promesse per un attacco da sogno: chi sono

Casa Milan

Paolo Maldini lancia la sua rete oltremanica, con l’obiettivo di potenziare l’attacco del Milan. Ecco chi sono i due talenti nel mirino.

La stagione 2022-2023 della Serie A è giunta alla sua conclusione, il Milan, con la partita di questa sera contro l’Hellas Verona a San Siro, si appresta a salutare Zlatan Ibrahimovic, il carismatico attaccante svedese, il cui contratto non sarà rinnovato alla fine della stagione. Tuttavia, Ibrahimovic potrebbe non essere l’unico a dire addio alla squadra rossonera.

L’attacco del Milan, che quest’anno non ha brillato come nelle stagioni passate, è al centro dei piani di Paolo Maldini per il calciomercato estivo. Dopo le deludenti prestazioni di alcuni giocatori, tra cui Divock Origi e Ante Rebic, e la necessità di potenziare la fascia destra, attualmente occupata da Alexis Saelemaekers e Junior Messias, Maldini ha deciso di guardare alla Premier League in cerca di nuovi talenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico del Milan sta monitorando due calciatori in particolare che si avvicinano alla scadenza del contratto con i loro club: Reiss Nelson dell’Arsenal e Ismaila Sarr del Watford.

Ante Rebic
Ante Rebic

Un’estate di fuoco sul calciomercato per i rossoneri

Nelson, versatile esterno offensivo, rappresenta un’opportunità interessante per il Milan. Il suo contratto con l’Arsenal scadrà il prossimo 30 giugno, e, nonostante abbia disputato solo 11 partite in Premier League quest’anno, ha comunque mostrato di avere talento, con 3 reti e 2 assist. Il giocatore britannico è in grado di giocare sia a destra che a sinistra, e Maldini è deciso a portarlo a Milano.

L’altro obiettivo di Maldini è Ismaila Sarr, ala del Watford. Il calciatore senegalese ha avuto una buona stagione in Championship (seconda divisione inglese), con 10 reti in 39 presenze. Nonostante il suo valore di mercato si aggiri attorno ai 20 milioni di euro, il Milan potrebbe sfruttare la scadenza del suo contratto nel 2024 per ottenere un prezzo più basso.

Dunque, si prospetta un calciomercato estivo movimentato per il Milan, con Maldini pronto a cercare rinforzi di peso per un attacco rossonero rinnovato e competitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2023 18:08

Juventus: Allegri resta o parte? la situazione aggiornata

nl pixel