Il Milan raddoppia la scommessa: una mossa strategica sul calciomercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan raddoppia la scommessa: una mossa strategica sul calciomercato

Paolo Maldini

Gli obiettivi chiave del Milan per la prossima stagione: Okafor, Zhegrova, Parisi e altri nel mirino, ecco la situazione.

Il Milan si rilancia su Noah Okafor, ritornando sul palcoscenico del calciomercato con decisione. Le voci trapelate da calciomercato.com mettono in evidenza una nuova fase di trattative tra i rossoneri e il Salisburgo per l’attaccante svizzero, un obiettivo di lunga data. La scadenza contrattuale del 2024 di Okafor è diventata una molla che ha catalizzato il movimento, costringendo il club austriaco a una difficile scelta: mettere il suo gioiello sul mercato estivo o rischiare di perderlo gratuitamente. Nel bel mezzo di questa complicata situazione, Paolo Maldini è al lavoro per trovare l’accordo giusto.

Ma la strategia del Milan non è monodirezionale. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club si sta orientando anche su Edon Zhegrova, l’ala destra del Lille. Nonostante abbia partecipato a sole 11 partite come titolare sotto la gestione di Fonseca, Zhegrova è visto come un affare da non lasciarsi sfuggire. Con un valore di mercato inferiore ai 10 milioni, il kosovaro potrebbe essere la scelta giusta per rafforzare l’attacco, magari nel ruolo che attualmente ricopre Messias. La trattativa, facilitata da buoni rapporti tra i due club, sembra promettere bene.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Il mercato in fiamme: le prossime mosse

Pioli, alla guida del Milan, è alla ricerca di un sostituto all’altezza per Hernandez, e ha messo gli occhi su Fabiano Parisi dell’Empoli. Il talento toscano rappresenta l’ideale per l’allenatore rossonero, che da tempo chiede un’alternativa per la fascia mancina. Nonostante l’interesse di molti club di Serie A, il Milan è in vantaggio, avendo instaurato per primo un dialogo con il terzino.

Noah Okafor rimane comunque una priorità per i rossoneri. L’annuncio del giocatore, che ha dichiarato di non voler rinnovare il contratto con il Salisburgo, ha riacceso l’interesse del Milan, pronto a tentare di nuovo l’approdo dell’attaccante a Milano.

Tra le altre trattative in corso, il nome di Carlos Alcaraz risalta. L’argentino, attualmente al Southampton, potrebbe diventare disponibile a seguito della retrocessione del suo club. Nonostante l’interesse di Brighton e Benfica, Maldini non ha mai smesso di considerarlo un’opzione per sostituire Diaz.

Infine, il Milan sembra aver rinnovato il suo interesse per Florentino Luis. Tuttavia, l’ostacolo rappresentato dalla clausola rescissoria da 120 milioni di euro fissata dal Benfica potrebbe rappresentare un freno considerevole. Nonostante ciò, se il club portoghese dovesse mostrarsi aperto a una trattativa meno onerosa, il talento potrebbe ancora indossare la maglia rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 18:44

Inter: in testa corsa al difensore centrale, ma attenzione alla Roma

nl pixel