Inter: in testa corsa al difensore centrale, ma attenzione alla Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: in testa corsa al difensore centrale, ma attenzione alla Roma

Marotta Inter

Roma e Inter potrebbero entrare in una battaglia per il difensore del Barcellona. Ecco cosa potrebbe accadere.

Inter e Roma, insieme a numerose altre squadre italiane e internazionali, stanno preparando le strategie per la prossima stagione estiva di calciomercato. L’obiettivo principale per entrambe sembra essere il rinforzo della difesa, date le rispettive situazioni difensive attuali.

Da un lato, l’Inter continua a cercare un sostituto per Milan Skriniar, che, come è noto, lascerà la squadra nerazzurra nella prossima finestra di mercato per unirsi al Paris Saint-Germain. Dall’altro lato, anche la Roma, con un reparto difensivo piuttosto ristretto, è determinata a fare un colpo significativo nei prossimi mesi per rinforzare la propria retroguardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante queste sfide, ci sono indizi che entrambe le squadre stiano pianificando almeno un’importante acquisizione difensiva. Uno dei nomi che potrebbe emergere nel mirino di entrambe è un difensore attualmente di proprietà del Barcellona, osservato da vicino da entrambe le società negli ultimi mesi.

Marotta Inter
Marotta

Samuel Umtiti: obiettivo d’interesse

Considerando la posizione attuale di Samuel Umtiti, che non rientra nei piani del Barcellona, sia l’Inter che la Roma potrebbero tentare di fare un’offerta per il difensore francese nella prossima stagione estiva. Nonostante il contratto che lo legherebbe al Barcellona fino al 2026, firmato nel gennaio 2022, i catalani hanno deciso di mandarlo in prestito al Lecce nell’estate scorsa, prestito che scadrà a giugno.

Con il Lecce, Umtiti ha avuto l’opportunità di mettersi in luce, accumulando 22 presenze in campionato e dimostrando le sue indiscusse qualità. Non dimentichiamo che stiamo parlando di un Campione del Mondo.

Secondo alcune voci di mercato, Inter e Roma hanno manifestato interesse per Umtiti e potrebbero cercare un accordo con il Barcellona per portare il difensore nelle loro fila. Tuttavia, nonostante non sia al centro del loro progetto, il Barcellona, che ha acquistato Umtiti dal Lione nel 2016 per 25 milioni di euro, sembra non voler accettare un’offerta inferiore alla metà di quella cifra. Ne consegue che saranno necessari ulteriori negoziati in questo caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 15:37

Lukaku e il suo amore per l’Inter: disposto a sacrifici per il nerazzurro

nl pixel