Il Milan sfida la Juventus: sono tre gli obiettivi in comune
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan sfida la Juventus: sono tre gli obiettivi in comune

In attesa dell’importante sfida in campo, le squadre si preparano ad una battaglia nel calciomercato, ecco su chi sono Milan e Juventus.

La Serie A sta per entrare in un capitolo decisivo, non solo sul terreno di gioco ma anche fuori, Juventus e Milan, pronte a sfidarsi nella 37ª giornata del campionato italiano, stanno già pianificando la loro prossima battaglia: il calciomercato estivo. Tra Davide Frattesi e Alvaro Morata, i due club si preparano a duellare per accaparrarsi i talenti più promettenti del calcio. Ma c’è anche un terzo nome, ed è quello di Zaniolo.

Nonostante la Juventus stia ancora cercando di risolvere il puzzle attorno a Milik e Vlahovic, la potenziale acquisizione di Morata sembra sempre più possibile. Questo grazie alla grande stima che Massimiliano Allegri, il tecnico bianconero, nutre per lo spagnolo, unita al forte interesse manifestato dal Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

I giocatori contesi

Frattesi rappresenta un altro nome caldo nel prossimo calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo ha suscitato l’interesse di tutte le squadre top della Serie A. Juventus e Milan sono in prima linea per tesserarlo. Tuttavia, la Juventus sembra avere un vantaggio, avendo già avviato i contatti con il giocatore e il club.

Il costo di Frattesi potrebbe rappresentare un ostacolo per entrambe le squadre, considerando anche la concorrenza dell’Inter. Tuttavia, il Milan potrebbe trarre vantaggio dall’eventuale esclusione della Juventus dalle competizioni UEFA della prossima stagione. Il prezzo richiesto dal Sassuolo per Frattesi è salato, stimato intorno ai 40 milioni di euro.

Infine, Nicolò Zaniolo, l’ex centrocampista della Roma ora in forza al Galatasaray, potrebbe essere un altro possibile bersaglio per Juventus e Milan. Anche se la Juventus è stata più volte accostata a Zaniolo, l’affare non si è mai concretizzato. Ma con l’addio probabile di Di Maria, la Juventus potrebbe tornare sul calciatore italiano. Stefano Pioli, allenatore del Milan, è anch’egli interessato a un giocatore con le caratteristiche di Zaniolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 18:48

Juventus, parte la caccia al sostituto di Vlahovic: tra Scamacca e Leonardo

nl pixel