Milan, Emre Mor colpo a sorpresa grazia a Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emre Mor, colpo a sorpresa del Milan?

Emre Mor

Dalla Turchia arrivano indiscrezioni circa la possibilità concreta che Emre Mor, talento del Borussia Dortmund, possa vestire la maglia del Milan. Il 20enne con passaporto danese gioca prevalentemente come esterno d’attacco.

Sembrava dovesse andare all’Inter e, invece, stando alle ultime indiscrezioni di mercato Emre Mor è a un passo dal trasferirsi al Milan. Le voci insistenti giungono direttamente dalla Turchia, paese col quale il classe ’97 gioca in Nazionale. L’ex agente del giocatore, Muzzi Ozcan, ha dichiarato a Bayez TV: “Non sono più il suo agente, il nuovo procuratore è Demirtas Bektas (agente di Calhanoglu, ndr). Emre Mor giocherà in Italia“. Da qui l’accostamento al club rossonero. Altre conferme giungono da Ahmet Bulut, agente di Arda Turan, il quale ha detto espressamente che l’esterno offensivo del Borussia Dortmund giocherà nel Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Merito di Calhanoglu?

Il collegamento di Emre Mor al Milan è chiaro per via del fatto che l’agente del 20enne è lo stesso di Hakan Calhanoglu, compagno di Nazionale, giunto da poche settimane a Milanello.

Passaporto comunitario

Emre Mor è stato acquistato dal Borussia Dortmund lo scorso anno dal Nordsjaelland per l’importante cifra di 9,5 milioni. Il contratto con il club tedesco scade nel 2021. Nella prima stagione con i gialloneri ha collezionato complessivamente 19 presenze. Il talento nato in Danimarca (passaporto comunitario, ndr) ha un fisico brevilineo (168×63), è di piede mancino e predilige giocare come esterno d’attacco su entrambe le fasce. Come profilo tecnico-tattico, Emre Mor sarebbe perfetto come vice-Suso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2017 12:44

Modena-Milan 0-3, prima giornata del campionato 2002/03

nl pixel