Il Milanista: Dourado può essere rossonero per 10 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milanista: Dourado può essere rossonero per 10 milioni di euro

Rodrigo Dourado

Il nuovo obiettivo brasiliano del direttore tecnico Leonardo è il mediano classe 1994, in forza all’Internacional. Ecco come potrebbe arrivare

I rumors dal Brasile riportano come sempre più forte l’interessamento del Milan per Rodrigo Dourado, play maker difensivo di 24 anni di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre, stessa squadra di provenienza di un altro ex gioiello rossonero come Pato. Titolare inamovibile nella sua squadra e votato come uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel campionato Brasileirao, Dourado sembra essere il nuovo sogno di mercato di Leonardo. Il giornalista Rodrigo Oliveira ne ha parlato sulle pagine del portale ilmilanista.it, dando qualche importante dettaglio sulla potenziale trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oliveira: “Dourado è pronto per il calcio italiano”

Rodrigo Oliveira, che in patria scrive per il quotidiano Zero Hora e lavora per Radio Gaucha , descrive così Dourado: “E’ un centrocampista difensivo molto bravo, uno dei migliori del Brasile. Il suo punto di forza è la precisione nel passaggio, ma è anche bravo in marcatura. Predilige i passaggi brevi ed è molto bravo ad organizzare il gioco“.

Secondo me è già pronto per il calcio italiano, anche se è importante capire che non si tratta di un trequartista, ma di un calciatore con caratteristiche prettamente difensive“.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Oliveira: “Dourado può arrivare per dieci milioni”

L’Internacional ha bisogno di denaro – ha specificato il giornalista – e per questo il calciatore potrebbe arrivare per 10 milioni di euro. La squadra è retrocessa nel 2016, pur avendo speso tanti soldi. Lo scorso anno sono risaliti, ma devono ancora risistemare il bilancio. Per questo, è necessario che vendano almeno un giocatore in questa finestra di mercato“.

Qualche parola, infine, sul neo-rossonero Paquetà: “Ritengo possa raggiungere in futuro lo status di stella come Kakà, anche se le loro abilità sono diverse. L’ex Flamengo è più versatile e difensivo, può sia segnare che organizzare il gioco“. Un futuro campione che, speriamo, possa esplodere definitivamente a San Siro.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 16:51

Inter, Vecino in dubbio per la partita contro il PSV Eindhoven

nl pixel