Il presidente della Cei Gualtiero Bassetti critica Matteo Salvini: Se i cristiano votano la Lega significa che c’è crisi di proposte.
Riprende lo scontro tra la Chiesa e Matteo Salvini. Le Cei, questa volta per bocca del numero uno dei vescovi, torna a puntare il dito contro la Lega e soprattutto contro i suoi elettori.
Il presidente della Cei contro Matteo Salvini: Se i cattolici votano Lega significa che c’è crisi di proposte
Intervenuto ai microfoni de la Repubblica, il presidente del Cei Gualtiero Bassetti torna ad ammonire i cattolici dicendosi stupito se non addirittura preoccupato dei voti dei fedeli alla Lega di Matteo Salvini.
“Significa che è profonda la crisi di altre proposte [….]. Non basta dirsi cattolici per diventare De Gasperi “, ha dichiarato il numero uno della Cei.
Bassetti e i ragionamenti sull’economia nazionale
Criticando la politica fondata sulla paura e sulle promesse facili, Bassetti si lancia anche in ragionamenti economici invitando il governo ad assumersi le proprie responsabilità senza scaricare le colpe sul passato o su altre persone.
Il presidente della Cei contro il rosario di Matteo Salvini: la Chiesa deve rimanere unita
Non poteva mancare un commento agli episodi in cui Matteo Salvini ha fatto ricorso al rosario o alla protezione della Madonna. Bassetti ha sottolineato l’importanza di una Chiesa unita e che non deve essere strumentalizzata dalla politica, magari creando anche una frattura tra i fedeli e il Papa. Chiara la critica a Salvini, che anche all’estero è stato indicato come il politico in grado di guadagnare consensi anche sfidando il Vaticano.