Il rilancio dell’economia marchigiana al centro del Forum ISTAO
Vai al contenuto

Il rilancio dell’economia marchigiana al centro del Forum ISTAO

grafico economia investimenti monete

Con la presenza del direttore Alessandro Plateroti, esperti e accademici si riuniscono ad Ancona.

Il Forum ISTAO si è svolto ad Ancona con l’obiettivo di esplorare strategie per rivitalizzare l’economia della regione Marche, e ha visto la presenza del direttore Alessandro Plateroti.

L’evento, che ha unito le forze dell’Istituto Adriano Olivetti, dell’Università Politecnica delle Marche e della Fondazione Merloni, si è svolto il 6 e 7 ottobre presso la Facoltà di economia Giorgio Fuà. Il Monteconero Adriatic Economic Forum (MAEF) ha cercato di instaurare un dialogo sulle politiche economiche e industriali nel Centro Italia e nelle Marche, con l’aspirazione di rigenerare e avanzare l’economia regionale e italiana.

La situazione economica italiana, influenzata sia dalla pandemia che da dinamiche economiche globali come la bolla speculativa legata al prezzo del gas e l’aggressione russa all’Ucraina, è stata analizzata e discussa. Inoltre, il forum ha esaminato prospettive e ipotesi per il futuro economico dell’Italia, contemplando riforme fiscali e incrementi negli investimenti pubblici, al fine di stimolare crescita e sviluppo fino al 2028.

Guarda l’intervista del Direttore con il Presidente ISTAIO Mario Baldassarri

Leggi anche
Fedez svela tutto: la verità dietro la sua assenza da “Belve”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2024 17:12

Fedez svela tutto: la verità dietro la sua assenza da “Belve”

nl pixel