Il ritorno al successo di Romano Fenati porta la Moto2?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto3, Fenati ritrova il sorriso e il successo. E ora sogna la promozione

Romano Fenati

Il ritorno al successo di Romano Fenati potrebbe coincidere con la promozione in Moto2. Offerta dal team Gresini per il 2020.

ROMA – Il ritorno al successo di Fenati potrebbe coincidere con la promozione in Moto2. Nelle ultime ore, infatti, il team Gresini si è fatto avanti proponendo al pilota italiano un contratto per il 2020. Giorni di riflessione per il diretto interessato che deve decidere se continuare in Moto3 oppure accettare l’offerta e dimostrare che quanto successo nei mesi scorsi è stato solamente un’ingenuità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il manager di Fenati: “Sapevamo che non era facile”

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport il manager di Romano Fenati spiega le sensazioni dopo il ritorno nel circus: “Io ho sempre avuto il dubbio che avesse paura di salire sul podio e sentire i fischi. Ritornare nel paddock, incrociare gli altri piloti, lo aveva messo in imbarazzo. Noi ci siamo chiusi a riccio per proteggerlo“.

Ha accettato – continua – la Moto3 in maniera parziale. In passato ha lottato con piloti che ora sono in MotoGP. All’inizio ha cercato di evitare la mischie perché considera la guida di tanti pericolosa. Ma in Austria ha fatto la gara perfetta. Ha allungato ed è andato a vincere una gara importante. Non ama stare in gruppo e le traiettorie anomale lo confermano“.

Romano Fenati
Romano Fenati (fonte foto https://www.facebook.com/FennyFive/)

Fenati in Moto2?

Ma la prossima stagione Romano Fenati potrebbe tornare in Moto2: “Ci sono ottime probabilità. Il team Gresini è una squadra professionale e lui ha bisogno di cambiare aria. Non ha bisogno di un team familiare ma di uno che lavora in modo schematico“.

Non ci resta che aspettare le prossime settimane. Per il pilota italiano si apre la possibilità di una nuova promozione in Moto2 per una stagione da protagonista prima di un approdo nella classe regina. Ma prima di tutto bisogna chiudere al meglio la stagione in corso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FennyFive/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Fari automobili: caratteristiche, tipologie e normativa

nl pixel