Il taxi volante sta per arrivare: dal 2024 si arriva in centro in 20 minuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il taxi volante sta per arrivare: dal 2024 si arriva in centro in 20 minuti

Taxi del futuro, drone

Dall’anno 2024 il taxi volante chiamato Volocopter collegherà il centro della capitale all’aeroporto di Fiumicino in soli 20 minuti.

Il famoso taxi volante è finalmente arrivato per i test di volo, all’aeroporto di Fiumicino, ebbene il Volocopter ha finito perfettamente i primi voli esempio eVTOL con equipaggio nello spazio aereo del bel paese. Il Volocopter è un small elicottero puramente elettrico da base con due persone. Va con una velocità massima oltre i 250 km/h, con un’autonomia di volo all’incirca di 100 km incluso il pilota può ospitare quattro persone. Stiamo parlando quindi un drone taxi, dalle dimensioni e velocità contenute per spostamenti cittadini nelle grandi metropoli. Il driver collaudatore di Volocopter, a bordo dell’elicottero elettrico modello 2X, ha volato per circa cinque minuti a oltre 40 km/h e 40 metri circa di altezza.

Il presidente di Adr, Claudio De Vincenti commenta così. “Roma sarà una delle prime capitali in cui questo nuovo mezzo di trasporto comincerà a volare nel 2024, in vista del Giubileo e della candidatura per l’Expo.” Come riportato da GQ.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Taxi del futuro, drone
Taxi del futuro, drone

I dettagli del Volocopter

Questo Taxi volante, potrà trasportare i clienti da Fiumicino al centro della capitale in soli 20 minuti. L’aerotaxi elettrico di Volocopter è stato prodotto per dare la possibilità ai passeggeri di effettuare voli rapidi e senza emissioni in ambienti cittadini. Nel test, ha sorvolato uno spazio di oltre 5500 metri quadrati con atterraggio e decollo.

Quindi entro il 2024 ci saranno una moltitudine di rotte tra l’aeroporto Da Vinci e Roma, con l’obiettivo di ricoprire quante più grandi città possibili in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 15:39

MotoGP, Bagnaia: “essere 1° in campionato è molto importante”

nl pixel