Il testamento di Berlusconi fa crollare Fininvest in borsa

Il testamento di Berlusconi fa crollare Fininvest in borsa

Le nuove quote di maggioranza sono state assegnate ieri con la lettura ufficiale delle ultime volontà del Cavaliere.

Il testamento di Silvio Berlusconi ha assegnato le nuove quote di maggioranza di Fininvest causando un netto calo in borsa. Come rivelato dall’Ansa, il 53% del gruppo è andato a due figli del primo matrimonio del Cavaliere: Marina e Pier Silvio Berlusconi.

I titoli delle società quotate e partecipate da Fininvest hanno aperto in calo a Piazza Affari. MediaForEuropa A, con un diritto di voto, è sceso dell’1,22% appena dopo l’apertura della borsa. MediaForEurope B, con dieci diritto di voto, è calato dello 0,48%. Mondadori, invece, dopo aver aperto al ribasso si è riportato sui valori medi. Banca Mediolanum, invece, è scesa dell’1,44%.

Threads conquista la borsa

C’era grande attesa a Piazza Affari per il lancio del nuovo social targato Mark Zuckerberg. Threads, di proprietà di Meta Platforms, ha registrato una maggiorazione del 2,92% e, nelle contrattazione after hour, dell’1,03%. Il social del creatore di Facebook sembra pronto a fare guerra a Twitter, piattaforma che negli ultimi giorni è stata molto discussa.

Elon Musk, il proprietario della rete dell’uccellino blu, aveva sconvolto i mercati con l’annuncio di una riduzione del numero di post che gli utenti avrebbero potuto vedere al giorno. Una scelta che, con l’arrivo di Threads, ha fatto registrato un netto calo in borsa al social network del magnate sudafricano.

Argomenti