Brno, warm up sotto la pioggia: Marquez regola tutti con ampio distacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, warm up con la pioggia a Brno: Marquez sfreccia, Rossi solo 9°

Marc Marquez

A Brno, in Repubblica Ceca, è tutto pronto per la decima prova della MotoGP. Nel warm up, Marc Marquez si conferma il più veloce di tutti: prove segnate dalla pioggia. Valentino Rossi solo 9°.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Sono terminate da poco le prove del warm up in vista del semaforo verde che scatterà alle 14. Sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, il circus delle due ruote completerà il giro di boa disputando la decima delle diciotto gare previste dal campionato. Dopo un mese di pausa, la MotoGP torna in pista e le premesse sembrano ripartire da dove si era rimasti, ossia con un Marc Marquez in grande forma. Lo spagnolo della Honda, infatti, dopo aver vinto al Sachsenring, ha conquistato un’altra pole position, arrivando di pochi millesimi davanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Dovizioso e Lorenzo in seconda fila, Vinales in terza fila.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioggia sul circuito della Repubblica Ceca

La mattina di domenica ha visto disputare il warm up, nel quale i piloti cercano il miglior assetto per la gara. La novità principale è stata la presenza della pioggia, un fattore non poco rilevante in vista della gara. Sul bagnato, Marquez ha strappato il tempo di 2:07.120, dando a tutti gli altri piloti da un secondo in su di distacco. Valentino Rossi, nono, ha accusato un ritardo di oltre un secondo e sei decimi.

Classifica e precedente 2016

In classifica generale regna un sostanziale equilibrio con Marquez in testa con 129 punti, seguito da Vinales (124), Dovizioso (123) e Rossi (119). Lo scorso anno, a Brno, c’è stata la sorpresa di Cal Crutchlow che ha vinto davanti a Rossi e a Marquez.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2017 10:43

Formula 1, trionfo rosso a Budapest. Capolavoro di Vettel davanti a Raikkonen

nl pixel