Covid, in arrivo 4,2 milioni di dosi di vaccino in Italia: la comunicazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Più di 4,2 milioni di vaccini in distribuzione tra il 15 e il 22 aprile

Francesco Paolo Figliuolo

Entro il 22 aprile in Italia arriveranno più di 4,2 milioni di dosi di vaccino contro il Covid. La comunicazione della struttura commissariale.

In Italia sono arrivo più di 4,2 milioni di dosi di vaccino contro il Covid entro il 22 aprile: lo annuncia la struttura commissariale guidata dal Generale Figliuolo. Nei prossimi giorni arriveranno nel nostro Paese e saranno distribuite le prime dosi di Johnson&Johnson, Pfizer, AstraZeneca e Moderna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Covid, in Italia più di 4 milioni di dosi di vaccino entro il 22 aprile

Nel dettaglio, nei prossimi giorni arriveranno in Italia più di tre milioni di dosi del vaccino Pfizer, mezzo milione di dosi AstraZeneca e più di 400.000 dosi del vaccino Moderna A queste si aggiungono le quasi 200.000 dosi del vaccino Johnson&Johnson.

Vaccini
Vaccini

Le prime dosi del vaccino Johnson and Johnson

“Sono 180 mila le dosi del vaccino Johnson & Johnson in arrivo come primo carico del siero monodose. Per quest’ultimo vaccino si tratta del primo approvvigionamento in assoluto per l’Italia”, rende noto la struttura commissariale facendo sapere che tra il 15 e il 22 aprile arriveranno in Italia più di 4,2 milioni di dosi. Johnson&Johnson potrebbe rappresentare una svolta nella campagna di vaccinazione: si tratta infatti del primo vaccino monodose.

Johnson and Johnson
Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnsonSpaSalute

Le previsioni: 315.000 somministrazioni al giorno nella settimana in questione

Per quanto riguarda le somministrazioni, si stima che nella settimana in questione si possa arrivare a 315.000 somministrazioni al giorno. L’obiettivo fissato dal governo resta quello delle 500.00 somministrazioni al giorno dalla fine del mese di aprile.

Di seguito la nota della struttura commissariale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 14:12

Disposto l’arresto di Gianluigi Torzi, il broker della compravendita dell’immobile a Londra

nl pixel