Emergenza incendi in Grecia, vasto rogo alle porte di Atene
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendi in Grecia, Atene minacciata dalle fiamme. Roghi anche in Algeria

Atene Grecia

Allarme incendi in Grecia, vasto rogo alle porte di Atene: centina di persone evacuate. Fiamme a a Rodi e Kos.

Emergenza incendi in Grecia con la situazione più preoccupante rappresentata dal rogo divampato nei pressi di Atene, con le fiamme che sono arrivate a minacciare le abitazioni. Quella di Atene è la situazione più preoccupante, ma le fiamme stanno interessando e devastando anche diverse isole della Grecia. Quella degli incendi è un’emergenza che sta mettendo a dura prova diverse aree del Mediterraneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendi in Grecia, rogo a trenta chilometri di Atene

In Grecia la situazione è allarmante. Un vasto rogo è divampato ad una trentina di chilometri di distanza da Atene e le autorità hanno evacuato diversi villaggi nei pressi del fronte del fuoco. I vigili del fuoco sono intervenuti con gli elicotteri e gli aerei per provare a delimitare il perimetro dell’incendio. Il lavoro dei pompieri però è complicato a causa dei tanti focolai divampati nella zona.

Incendi di vasta entità si registrano anche nell’isola di Eubea, nell’isola di Kos e a Rodi, mete particolarmente battute dai turisti nel corso delle vacanze estive.

Nella mattinata del 4 agosto si registrano più di ottanta focolai. Inoltre il gran caldo, con le temperature che raggiungono i 40 gradi, rappresentano un altro ostacolo. Gli esperti parlano della peggior ondata di caldo registrata negli ultimi anni

Atene Grecia
Atene Grecia

Centinaia di persone evacuate

I residenti dei villaggi che si trovano nei pressi del fronte del fuoco si sono dati alla fuga mentre le autorità avviavano i piani per l’evacuazione e la messa in sicurezza della zona.

Emergenza incendi anche in Algeria

Incendi che stanno devastando anche l’Algeria. Il bilancio delle autorità locali è di almeno 38 morti, ma la sensazione è che il bilancio ufficiale possa aumentare nelle prossime ore in una situazione che rischia di peggiorare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 22:38

Incidente sul lavoro in Provincia di Bergamo, morto 36enne. Tecnico perde la vita ad Asti. Landini: “Patente a punti per le imprese”

nl pixel