Roma: incendio a Casal Monastero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma: incendio a Casal Monastero

Incendio Vigili del fuoco

Un incendio di proporzioni importanti, avrebbe sconvolto oggi la Capitale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Un vasto incendio di vegetazione è divampato oggi in via Casal Monastero, a Roma. Il Comando di Roma dei vigili del fuoco, ha subito predisposto quattro squadre intervenute sul posto, con l’ausilio di due autobotti, un elicottero e alcune autobotti della Protezione Civile. La situazione appare grave, in quanto i vigili del fuoco fanno sapere che le fiamme sono adiacenti ad alcune abitazioni private e il fumo può creare un danno consistente al traffico sul Gra.

Incendio Vigili del fuoco
Incendio Vigili del fuoco

Il rogo

Ancora una volta, il rogo è partito dalla vegetazione, estremamente secca, e si è rapidamente esteso anche a causa del vento. I vigili del fuoco stanno presidiando alcune palazzine lambite dalle fiamme, mentre la Polizia Locale di Roma Capitale, sta monitorando il traffico sul Gra per possibili problemi alla viabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il denso fumo nero ha infatti invaso parte delle carreggiate, rendendo complessa la circolazione. Non è chiaro se sarà necessario evacuare o meno le abitazioni, come accaduto nei giorni scorsi in diverse zone di Roma (l’ultimo è stato l’incendio a Pineta Sacchetti), ed è impossibile al momento accertare le cause dell’incendio, che tiene impegnate risorse che da giorni ormai lottano contro centinaia di roghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2022 16:50

“Tua madre è una tr…”. Stalker imbratta tomba della figlia della vittima.

nl pixel