Alpitronic, maxi incendio in azienda: spazio aereo chiuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panico, maxi incendio in azienda: spazio aereo chiuso

Incendio

Un enorme incendio è divampato a Bolzano: in fiamme la sede dell’azienda Alpitronic che produce colonnine di ricarica rapida per auto elettriche.

Allarme e paura a Bolzano dove nella giornata odierna, mercoledì 8 maggio 2024, è divampato un maxi incendio presso i locali dell’Alpitronic, azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di colonnine di ricarica rapida. Secondo le informazioni fin qui raccolte, l’edificio si trova nel quartiere Piani e le fiamme, ma soprattutto la colonna di fumo hanno creato diverse problematiche anche in città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio

Maxi incendio nella sede di Alpitronic

Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto riprese anche dalla Rai, l’incendio che ha coinvolto i locali dell’Alpitronic, azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di colonnine di ricarica rapida, è scoppiato verso le 9:15 nei pressi dei Magazzini generali. Al momento sarebbero state mobilitate tutte le squadre dei vigili del fuoco per garantire un sufficiente approvvigionamento di acqua i soccorritori. Le autorità starebbero facendo ricorso anche all’acqua del fiume.

Non si hanno, per il momento, dettagli sulle cause del rogo che sta generando molte problematiche in città. La Protezione Civile ha precisato ai cittadini: “A Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione”.

Le fiamme e la scuola evacuata

Dalle informazioni fin qui raccolte, tra i primi disagi che sono stati provocati dall’incendio, la necessità di chiudere lo spazio aereo sulla città ed evacuare una scuola superiore che si trova nelle vicinanze dell’Alpitronic. Fino ad ora non risultano, per fortuna, feriti o vittime. Attualmente il rogo sarebbe sotto controllo da parte dei vigili del fuoco ma è stato consigliato ai cittadini di fare massima attenzione e di attendere ulteriori aggiornamenti prima di riprendere le normali abitudini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 11:32

“Violentata da uno sconosciuto”: l’orribile racconto di una studentessa

nl pixel