"Violentata da uno sconosciuto": il racconto di una studentessa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Violentata da uno sconosciuto”: l’orribile racconto di una studentessa

aggressione di un uomo ai danni di una donna

Una giovane studentessa ha raccontato di essere stata violentata da una persona appena conosciuta. I terribili abusi subiti.

L’ennesima storia di abusi ai danni di una donna. Questa volta, ad essere stata violentata, una giovane studentessa messicana che si trovava a Firenze. A raccontare quanto vissuto, la diretta interessata che si è rivolta alle autorità spiegando quanto avvenuto ad opera di uno sconosciuto, o meglio, di un ragazzo che aveva appena incontrato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

aggressione di un uomo ai danni di una donna

Violentata a Firenze: i fatti

A riportare la notizia dell’ennesimo caso di abusi su una donna è La Nazione che ha fornito alcuni dettagli sulla vicenda. Una studentessa messicana avrebbe raccontato alle forze dell’ordine di essere stata violentata da un ragazzo appena conosciuto che l’avrebbe condotta in un appartamento e avrebbe abusato di lei.

La vicenda è partita nelle prime ore di domenica mattina, quando la giovane, poco più che ventenne, a Firenze come turista, si è presentata in ospedale per denunciare gli abusi subiti da un ragazzo, straniero. Il racconto della vittima sarebbe stato incerto e con qualche punto oscuro. Le uniche informazioni utili per la polizia sarebbero relative al luogo dove la violenza sarebbe andata in scena, ovvero in un appartamento turistico nella zona di via Ghibellina.

Le indagini in corso

Dopo la denuncia della ragazza, per lei sono stati attivati tutti i protocolli previsti dal codice rosa. Attualmente la questura, coordinata dal sostituto procuratore di turno, Giuseppe Ledda, sta indagando sui fatti avvenuti cercando maggiori informazioni che possano portare ad individuare il presunto aggressore conosciuto durante una serata in un locale.

Tra gli aspetti sottolineati da La Nazione, anche quelli sugli accertamenti di carattere sanitario. Non soltanto a livello fisico. Infatti, verranno valutati diversi aspetti della vicenda prima di dare un giudizio sull’accaduto. In modo particolare se, per esempio, la ragazza avesse bevuto e in che condizioni fosse quando è salita nell’appartamento turistico dove si sarebbe consumata la violenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 10:28

Incidente mortale: auto a pezzi dopo frontale. Bilancio drammatico

nl pixel