Incendio in un appartamento a Tivoli, morta una donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un appartamento a Tivoli, morta una donna

Vigili del fuoco

Incendio in un appartamento a Tivoli nella notte tra il 9 e il 10 aprile. Una donna ha perso la vita.

TIVOLI – Incendio in un appartamento a Tivoli, in provincia di Roma, nella notte tra il 9 e il 10 aprile 2021. Come raccontato da La Repubblica, una donna disabile di 64 anni ha perso la vita in questo rogo, molto probabilmente causato da una sigaretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e cercare di accertare la dinamica dell’incidente.

L’incendio

L’incendio è divampato nella notte tra il 9 e il 10 aprile 2021. Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto del terzo piano della palazzina.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma i vigili del fuoco non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Il cadavere carbonizzato è stato rinvenuto dai soccorritori tra la stanza e il corridoio. La vittima, quindi, stava cercando di uscire dalla casa, ma purtroppo non è riuscita a mettersi in salvo. L’appartamento era chiuso dall’interno e nessun’altra persona era presente nell’abitazione. Il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo della donna per accertare meglio le cause del decesso e provare a ricostruire quanto successo.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le indagini

Le indagini sono in corso. Molto probabilmente le fiamme sono state provocate da una sigaretta poggiata sul letto. Nei prossimi giorni arriveranno i risultati dei rilievi da parte dei vigili del fuoco. Accertamenti destinati a chiarire meglio quanto successo all’interno di questo appartamento.

Per la donna disabile di 64 anni non c’è stato niente da fare. Il magistrato è pronto ad autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per accertare le cause del decesso. Una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Tivoli e il cordoglio nei confronti della famiglia della persona che ha perso è stato immediato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2021 22:27

Da Torino a Napoli, imprenditori in piazza contro le chiusure

nl pixel