Esame Suarez, il primo a muoversi è stato Cherubini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esame Suarez, il primo a muoversi sarebbe stato il neo ds della Juve Cherubini

Luis Suarez

Proseguono le indagini sull’esame di Suarez. Il primo a muoversi sarebbe stato il direttore sportivo Federico Cherubini.

PERUGIA – Proseguono le indagini sull’esame di Luis Suarez. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il primo a muoversi sarebbe stato il direttore sportivo Federico Cherubini con una chiamata al rettore dell’Università degli Stranieri di Perugia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi sarebbe stato il turno di Fabio Paratici, che come emerso negli giorni, sarebbe menzionato nelle intercettazioni al vaglio degli inquirenti.

L’indagine

L’indagine è nata dopo alcune intercettazioni che hanno evidenziato irregolarità legate all’esame a Luis Suarez. Al vaglio della Procura di Perugia ci sarebbe anche la posizione di alcuni dirigenti della Juventus. Tra loro anche il neo-direttore sportivo bianconero Cherubini che è sceso in campo in prima persona.

Resta da capire se, come e perché il ds sia intervenuto nella vicenda.

Luis Suarez
Luis Suarez

“Paratici più importante di Mattarella”

Diverse le intercettazioni ascoltate dagli inquirenti. Tra queste la chiamata del rettore Olivieri al professore Lorenzo Rocca che si è raccomandato: “Ho sentito Paratici, è più importante di Mattarella“.

Non mancano i docenti tifosi come Stefania Spina che è stata incaricata di preparare il giocatore in vista dell’esame: “Ci fa vincere la Champions“. E il suo interlocutore scherza: “Ti invitano in tribuna vip!“. Un’indagine che è ancora agli inizi con gli interrogatori previsti nelle prossime settimane che potrebbero chiarire molti punti dell’inchiesta e le posizioni delle persone coinvolte in questa vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020 9:35

Vaticano, lascia il cardinale Becciu. Il Papa accetta le dimissioni

nl pixel