Incidente in allenamento per Bernal, ecco come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Bernal si scontra contro un bus in allenamento. Operato dopo l’incidente

Egan Bernal

Incidente in allenamento per Egan Bernal. Il colombiano si è scontrato contro un bus. E’ a forte rischio la stagione.

ROMA – Brutto incidente in allenamento per Egan Bernal. Come confermato anche dal team, il colombiano durante un’uscita con i suoi compagni si è scontrato con un bus ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto alle prime cure. Il ciclista è sempre stato cosciente e le sue condizioni non preoccupano, ma la stagione è a forte rischio e nei prossimi giorni si capiranno meglio i tempi di recupero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Egan Bernal
Egan Bernal

Incidente in allenamento per Bernal, le sue condizioni

Al momento non si conoscono le sue reali condizioni. Dalla Colombia i media hanno comunicato la notizia di una frattura del femore con l’interessamento della rotula tanto che i medici lo avrebbero subito sottoposto ad un intervento chirurgico per poi iniziare subito il suo percorso di recupero.

La notizia dell’intervento chirurgico è stata confermata nella giornata del 25 gennaio. Il ciclista è stato operato e l’intervento si p concluso con successo. Come specificato dalla clinica, si è trattato di un intervento neurochirurgico. Dopo l’operazione Bernal è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Nel bollettino medico si legge che l’intervento alla colonna vertebrale è stato eseguito mantenendo l’integrità neurologica.

Stagione a rischio

La stagione di Bernal è fortemente a rischio. Se saranno confermate le indiscrezioni pubblicate dai media colombiani, per il portacolori della Ineos la stagione 2022 potrebbe addirittura saltare e quindi si dovrà aspettare il 2023 per rivedere il classe 1997 in strada.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 12:58

Australian Open, quanto guadagna il vincitore

nl pixel