Australian Open, i risultati del 25 gennaio 2022. Berrettini in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Berrettini in semifinale. Monfils battuto in cinque set

Matteo Berrettini

Australian Open, i risultati di martedì 25 gennaio 2022. Berrettini contro Monfils per un posto in semifinale.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di martedì 25 gennaio 2022. Matteo Berrettini contro Monfils va a caccia della semifinale contro uno tra Shapovalov e Nadal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, 25 gennaio: Berrettini batte Monfils e vola in semifinale

La partita contro Monfils può essere la prova del nove per Berrettini, che sogna la finale e la vittoria. Prima però c’è da superare il numero 20 del ranking, un tennista imprevedibile, in grado di alternare grandi giocate a clamorosi passaggi a vuoto. La chiave della partita per il tennista azzurro è sicuramente la continuità.

La partita si apre all’insegna dell’equilibrio fino al quinto game, quando Berrettini strappa il primo break e si porta in vantaggio. L’azzurro è bravo poi a mantenere il turno di servizio e a consolidare il sorpasso. Il primo set si chiude sul risultato di 6 a 4 per l’italiano.

Il secondo set è tiratissimo. Prima Monfils salva tra palle break e porta a casa il primo game, poi Berrettini ne salva tre e porta a casa il quarto game portando il risultato sul due a due. La svolta arriva al settimo game quando l’italiano strappa il break e si porta in vantaggio. Poi Berrettini tiene il turno di servizio e non concede nulla Monfils, che tiene il suo turno di servizio ma non riesce a rimontare. Berrettini vince il secondo set con il risultato di 6-4.

Nel terzo set arriva la reazione di Monfils che riesce ad imporre il proprio gioco e ad imporsi per 6-3 mandando la partita al quarto set.

Nel quinto game del quarto set Monfils strappa il break e nel game successivo tiene il turno di battuta confermando il suo vantaggio su Berrettini. Monfils entra in partita, cambia marcia, sogna l’impresa e chiude sul risultato di 6-3 portando Berrettini al quinto set.

Nel quinto set arriva la reazione di Berrettini che si porta sul parziale di 4 a 0. Monfils accorcia le distanze, Berrettini tiene il servizio e si porta sul 5 a 1. L’azzurro chiude 6-2 e vince con il risultato di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2.

Di seguito i risultati delle partite del 25 gennaio.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Per Berrettini l’ostacolo Nadal

Il prossimo avversario di Berrettini sarà l’intramontabile Rafa Nadal. Una partita ostica ma non impossibile per l’azzurro che parte sfavorito ma con buone possibilità di fare il colpo grosso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 14:49

Ciclismo, Bernal si scontra contro un bus in allenamento. Operato dopo l’incidente

nl pixel