Incidente tragico per un autobus: cade da un ponte e prende fuoco. Decine di vittime

Incidente tragico per un autobus: cade da un ponte e prende fuoco. Decine di vittime

Sgomento per un incidente che ha visto protagonista un autobus carico di passeggeri. Il bilancio parla di decine di vittime.

Una vera e propria strage, quella avvenuta in queste ore a Limpopo, a nord di Johannesburg, in Sudafrica, dove un autobus è stato protagonista di un terribile incidente. Un mezzo con decine di passeggeri a bordo e volato giù da un ponte causando la morte di quasi tutte le persone. Solo una piccola bambina, infatti, si sarebbe salvata.

Tragico incidente per un autobus: i fatti

Secondo quanto si apprende da Today che cita i media locali, un autobus pieno di passeggeri è precipitato in una scarpata e ha preso fuoco non lasciando scampo alle persone che erano a bordo.

Dalle informazioni fin qui raccolte, i passeggeri erano tutti diretti ad una funzione pasquale presso la chiesa cristiana sionista di St Engenas, nella città di Moria. Il bus è caduto dal ponte Mamatlakala non lasciando scampo a nessuno. O quasi. Solo una bambina, infatti, si sarebbe salvata.

Difficile, ancora, avere una dinamica precisa di quanto accaduto. Quello che sembra certo è che l’incidente abbia visto il bus fare un volo di cinquanta metri andando poi a prendere fuoco dopo l’impatto col terreno.

Il bilancio

Come anticipato, il bilancio di quanto successo è davvero drammatico. Infatti, 45 persone su 46 che erano sul bus hanno perso la vita. A salvarsi, solo una bambina di 8 anni, che è stata immediatamente portata in ospedale.

A rendere ancora più amara la situazione legata al sinistro, il fatto che quello di quest’anno era il primo pellegrinaggio pasquale a Moria dopo la pandemia di Covid-19. 

Non ci sono particolari informazioni sull’identità delle vittime ma si suppone che molti dei passeggeri rimasti uccisi possano provenire dal Botswana. Tanti corpi rimasti uccisi, purtroppo, risulterebbero irriconoscibili per via del fuoco che ha devastato il mezzo dopo la caduta dal ponte.