Terribile schianto in autostrada, precisamente sull’A1, nei pressi di Piacenza. Il bilancio, ancora non del tutto aggiornato, è drammatico.
Ancora un incidente mortale nelle strade italiane. L’ultimo drammatico schianto è avvenuto nella mattinata odierna sull’autostrada A1, in provincia di Piacenza. Da quanto si apprende, una vettura e almeno due mezzi pesanti si sarebbero scontrati: il bilancio è già pesantissimo con vittime e tanti feriti.
Incidente drammatico: i dettagli sullo schianto
Ennesimo incidente stradale in Italia. Alle prime luci della giornata odierna, sull’autostrada A1, in provincia di Piacenza, alcuni mezzi si sarebbero scontrati causando grosse problematiche al traffico.
Stando alle prime ricostruzioni, un’auto e almeno due mezzi pesanti si sarebbero scontrati, forse a causa della nebbia, al chilometro 56, lungo la corsia Nord. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e le autorità della stradale, oltre al 118.
Il traffico è andato in tilt: il tratto autostradale compreso tra il bivio con l’A21 e il Basso lodigiano in direzione Milano è stato chiuso con le vetture deviate in altre direzioni. Ai mezzi provenienti da Bologna e diretti verso Milano, come fatto sapere da Autostrade per l’Italia, è consigliato di immettersi in A1 verso Verona, quindi prendere l’A4 verso Milano.
Sul luogo del sinistro, come sottolineato da Today, attualmente, il traffico circola su due corsie e si registrano almeno sette chilometri di coda verso Milano.
Il bilancio del sinistro
Oltre ai danni alla circolazione del traffico, come detto, il bilancio dell’incidente è stato drammatico. Da quanto si apprende, sarebbero ben due, putroppo, i morti a seguito del terribile schianto.
Diversi anche i feriti: si parla di sei persone in totale di cui, almeno uno in gravi condizioni. Restano ancora da accertare le colpe e l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini da parte delle autorità competenti sono in corso e presto arriveranno delle risposte.