Drammatico incidente per un elicottero: tra le vittime della tragedia ci sono italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drammatico incidente per un elicottero: tra le vittime della tragedia ci sono italiani

elicottero precipitato

Terribile incidente per un elicottero che è precipitato tra le montagne canadesi a nord di Terrace. Tra le vittime anche degli italiani.

Uno schianto terribile ha visto protagonista un elicottero che è precipitato nella Columbia Britannica, in Canada. La tragedia si è consumata nella serata di lunedì intorno alle 16 causando morti e feriti. Tra le vittime ci sarebbero anche tre italiani.

elicottero precipitato
elicottero precipitato
Leggi anche
Lutto terribile nel cinema: addio al celebre regista

Tragico incidente in elicottero: i fatti

Secondo quanto si apprende, la tragedia che ha coinvolto un elicottero precipitato in Canada è avvenuta nella giornata di lunedì 22 gennaio 2024. Precisamente i fatti sarebbero accaduti presso le montagne a nord di Terrace e le persone coinvolte stavano praticando Heliski.

Sull’elicottero viaggiavano almeno sette persone, secondo il capo dei soccorsi di Terrace Search and Rescue, un gruppo di soccorso volontario locale che è stato chiamato ad intervenire per cercare di mettere in sicurezza le persone e la zona.

Tre italiani morti e altri feriti

Il bilancio dell’incidente è stato davvero drammatico. Infatti, sul velivolo viaggiavano ben sette persone, tre di queste italiane che hanno perso la vita. Su tratterebbe di tre persone residenti in Alto Adige che, come detto, stavano praticando Heliski con una comitiva di turisti.

Le altre quattro persone presenti sull’elicottero, invece, sarebbero rimaste solamente ferite.

Non ci sono ancora informazioni chiare sull’identità delle persone coinvolte. Stando a quanto si apprende da fonti dell’Ansa, tra le vittime ci sarebbe Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, ad del gruppo imprenditoriale Sportler, sarebbe rimasto ferito. Nell’incidente in Canada risulta deceduto anche Andreas junior Widmann, imprenditore del settore tessile. Un altro uomo coinvolto sarebbe Emilio Zierock, della nota cantina vinicola Foradori, anche lui solo ferito.

Non ci sono informazioni in merito alla dinamica di quanto accaduto ma pare che l’elicottero si sia schiantato all’improvviso. L’azienda che gestisce i voli sulle montagne canadesi ha espresso il proprio cordoglio per l’accaduto ma non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali in merito a cosa sia accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2024 12:43

Lutto terribile nel cinema: addio al celebre regista

nl pixel