Incidente ferroviario a Monaco, un morto e diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente ferroviario a Monaco, un morto e diversi feriti

Ambulanza

Incidente ferroviario a Monaco. Il bilancio è di un morto e almeno 14 feriti. In corso le indagini per ricostruire la dinamica.

MONACO (GERMANIA) – Incidente ferroviario a Monaco nella giornata di lunedì 14 febbraio 2022. Come riportato da ferrovie.info, due convogli sono andati a scontrarsi per motivi ancora da accertare vicino a Schaftlarn.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni, i treni stavano viaggiando sulla tratta a binario unico ed uno dei due mezzi sarebbe partito prima che l’altro arrivasse. L’impatto è stato inevitabile e sul posto sono arrivati immediatamente centinaia di mezzi di soccorso per aiutare i passeggeri.

Il bilancio

Il bilancio riportato dai media locali è provvisorio e il numero sembra essere destinato ad aumentare nei prossimi giorni. Attualmente si parla di un morto (il macchinista ndr) e di 14 feriti, ma si tratta di cifre che potrebbero crescere già nel giro di qualche ora visto che a bordo dei due convogli erano presenti in tutto 95 passeggeri.

E’ stata aperta, come detto in precedenza, un’indagine per provare ad accertare meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile è quella di un errore di comunicazione, ma si sta cercando di accertare meglio l’accaduto anche per capire le responsabilità di questo incidente.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente. L’ipotesi, come detto in precedenza, è quella di una partenza anticipata di uno dei due convogli, ma resta da capire se c’è stato un errore nel dare il via oppure altro.

Gli inquirenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso e gli interrogatori potrebbero dare delle risposte importanti su questo incidente che è avvenuto nei pressi di Monaco. Una collisione che ha provocato la morte di una persona mentre sono almeno 14 le persone rimaste ferite, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 20:00

Lutto nel mondo del cinema, è morto Ivan Reitman

nl pixel