Lutto nel mondo del cinema, è morto Ivan Reitman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Ivan Reitman

Cinema

Ivan Reitman è morto all’età di 75 anni. A confermare il decesso del regista è stata la famiglia.

MONTECITO (STATI UNITI) – Nuovo lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 75 anni Ivan Reitman, conosciuto da tutti per aver diretto un capolavoro come Ghostbuster. La notizia del decesso è stata comunicata da Variety e confermata dalla famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decesso è avvenuto nel sonno il 12 febbraio, ma non si hanno ulteriori dettagli sui motivi della scomparsa dell’artista.

Ivan Reitman morto, la nota della famiglia

Come detto, la notizia della scomparsa è stata confermata dai familiari del regista. “La nostra famiglia è in lutto per la perdita di un marito, padre e nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia della vita – si legge in una nota citata dall’Ansa ci conforta il fatto che il suo lavoro da regista abbiamo regalato risate e felicità a innumerevoli persone in tutto il mondo. Mentre piangiamo in privato, speriamo che coloro che lo hanno conosciuto attraverso i suoi film lo ricorderanno per sempre“.

Non sono stati comunicati altri dettagli sulle cause del decesso e l’ultimo saluto al grande regista ci sarà in forma strettamente privata sia per il Covid che per volere della famiglia. Ma in futuro non è da escludere un evento per ricordare il grande regista.

Cinema
Cinema

Chi era Ivan Reitman

Nato in Cecoslovacchia e cresciuto in Canada, il grande successo da parte di Ivan Reitman è stato raggiunto nel 1978 con Animal House, una commedia che nel suo cast vedeva la presenza di un attore del calibro di Jim Belushi.

Successivamente sono altri i film che lo hanno visto dietro la macchina da ripresa come Ghostbusters. La notizia del decesso sicuramente è accolta con molto dolore dall’intero mondo del cinema e il cordoglio sui social è stato immediato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 19:25

Incidenti sul lavoro, morto un operaio a Benevento. Nelle Marche un 16enne è morto durante lo stage

nl pixel