Incidente sulla Fi-Pi-Li nella mattinata del 6 novembre: autocisterna prende fuoco all’altezza di San Miniato. Superstrada chiusa in entrambi i sensi di marcia.
Grave incidente sulla Fi-Pi-Li nel tratto tra San Miniato e Ponte a Elsa, dove un camion cisterna ha preso fuoco. La superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Le fiamme alte e la densa colonna di fumo nero hanno invaso la zona circostante.
Di seguito il tweet condiviso sulla pagina Twitter dei Vigili del fuoco.
#Vigilidelfuoco al lavoro dalle 7 sulla strada di grande comunicazione FI-PI-LI, tra Empoli e San Miniato, per l’incidente con successivo #incendio di un’autocisterna di carburante. Illeso l’autista, fiamme spente [#6novembre 8:30] pic.twitter.com/SjsxNuvrh4
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 6, 2020
Incidente sulla Fi-Pi-Li, autocisterna in fiamme
L’incidente è avvenuto nella mattinata del 6 novembre, quando un camion cisterna si è incendiato sulla Fi-P-Li (Firenze, Pisa, Livorno) tra le uscite di San Miniato e Ponte a Elsa.
L’autocisterna, per motivi ancora da chiarire, sarebbe finito contro il il new jersey. Nell’urto il mezzo pesante ha perso la cisterna che è finita nella carreggiata opposta, dove si è rovesciata e ha preso fuoco.
“È preso fuoco in Fi-Pi-Li un mezzo. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti. L’incendio si è sviluppato ad altezza della frazione La Scala, via Erti. Naturalmente la strada è bloccata, vi prego di non imboccarla tra gli svincoli di San Miniato basso e Empoli ovest, in entrambe le direzioni. Inoltre in considerazione del fumo denso che si sta alzando vi invito a tenere le finestre chiuse, nelle zone La Scala, San Miniato basso, Ponte a Elsa, Isola e Roffia“, ha dichiarato il sindaco di San Miniato come riferito da il Tirreno.
Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorritori. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona.
Il bilancio dell’incidente
Stando alle prime informazioni a disposizione, fortunatamente non ci sarebbero feriti.
Il punto sulla circolazione
Per quanto riguarda la circolazione, la superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. SI registrano ritardi e disagi anche per quanto riguarda la linea ferroviaria che corre proprio nei pressi del luogo dell’incidente.