Incidente sulla Fi-Pi-Li, autocisterna in fiamme: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sulla Fi-Pi-Li, autocisterna in fiamme

Vigili del fuoco

Incidente sulla Fi-Pi-Li nella mattinata del 6 novembre: autocisterna prende fuoco all’altezza di San Miniato. Superstrada chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Grave incidente sulla Fi-Pi-Li nel tratto tra San Miniato e Ponte a Elsa, dove un camion cisterna ha preso fuoco. La superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Le fiamme alte e la densa colonna di fumo nero hanno invaso la zona circostante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso sulla pagina Twitter dei Vigili del fuoco.

Incidente sulla Fi-Pi-Li, autocisterna in fiamme

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 6 novembre, quando un camion cisterna si è incendiato sulla Fi-P-Li (Firenze, Pisa, Livorno) tra le uscite di San Miniato e Ponte a Elsa.

L’autocisterna, per motivi ancora da chiarire, sarebbe finito contro il il new jersey. Nell’urto il mezzo pesante ha perso la cisterna che è finita nella carreggiata opposta, dove si è rovesciata e ha preso fuoco.

È preso fuoco in Fi-Pi-Li un mezzo. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti. L’incendio si è sviluppato ad altezza della frazione La Scala, via Erti. Naturalmente la strada è bloccata, vi prego di non imboccarla tra gli svincoli di San Miniato basso e Empoli ovest, in entrambe le direzioni. Inoltre in considerazione del fumo denso che si sta alzando vi invito a tenere le finestre chiuse, nelle zone La Scala, San Miniato basso, Ponte a Elsa, Isola e Roffia“, ha dichiarato il sindaco di San Miniato come riferito da il Tirreno.

Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorritori. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il bilancio dell’incidente

Stando alle prime informazioni a disposizione, fortunatamente non ci sarebbero feriti.

Il punto sulla circolazione

Per quanto riguarda la circolazione, la superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. SI registrano ritardi e disagi anche per quanto riguarda la linea ferroviaria che corre proprio nei pressi del luogo dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2020 9:43

Contratti Expo, Roberto Maroni assolto in Cassazione

nl pixel