Il video dell'incidente sul lago di Garda: le immagini del TG1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lago di Garda, il video dello scontro

Carabinieri

Nel filmato mostrato in esclusiva dal TG 1 si vede chiaramente il momento dello scontro tra le due imbarcazioni.

IL TG1 ha mostrato in esclusiva il video dell’incidente sul lago di Garda. Il telegiornale del primo canale ha trovato e pubblicato un filmato nel quale si vede il momento dello scontro tra il motoscafo guidato dai due turisti tedeschi e la piccola imbarcazione sulla quale viaggiavano i ragazzi bresciani, rimasti uccisi nello scontro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TG1, il video esclusivo dell’incidente sul Lago di Garda: il motoscafo travolge la piccola imbarcazione e prosegue la sua corsa

Nel video si vede la sagoma di una piccola imbarcazione che si trova alla fonda in acque aperte. La prima risposta alle domande degli inquirenti arriva proprio da queste immagini. Come previsto dalla regole della navigazione, sulla barca era accesa la luce bianca di segnalazione.

Poco prima delle 23.30 una seconda imbarcazione, un motoscafo di notevoli dimensioni, arriva a velocità sostenuta. Travolge la piccola imbarcazione, ci salta sopra sollevandosi dall’acqua. Una sorta di trampolino. Il motoscafo dopo lo scontro prosegue la sua corsa verso Salò, senza curarsi degli effetti dello scontro e senza accertarsi se sul posto ci fossero persone in difficoltà o ferite.

Di seguito il video mostrato dal TG1.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini

Al momento uno dei due turisti tedeschi è stato arrestato. Le autorità italiane hanno richiesto il fermo dopo che il turista aveva fatto ritorno in Germania. Il tedesco ha deciso di consegnarsi prima che il Tribunale di Monaco si esprimesse sulla propria posizione.

Il tedesco che si trovava alla guida del motoscafo, Patrick Kassen, deve rispondere dell’accusa di duplice omicidio colposo e omissione di soccorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 11:17

Covid, focolaio tra giovani dopo vacanza in Puglia. Decine di casi in tutta Italia

nl pixel