Incidente in montagna in provincia di Lecco. Un escursionista è stato trovato senza vita dopo un giorno di ricerche.

LECCO – Nuovo incidente in montagna in provincia di Lecco. Come scritto da La Repubblica, i soccorritori nel pomeriggio di mercoledì 5 gennaio 2022 hanno trovato senza vita l’escursionista disperso ormai da 48 ore. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare la dinamica di questa tragedia.

Il magistrato potrebbe autorizzare anche l’autopsia sul corpo del 21enne per capire le cause e il momento del decesso dell’escursionista.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

L’incidente

L’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’escursionista è uscito nella giornata di lunedì 3 con l’intento di rimanere fuori, ma non è più rientrato a casa. Non è ancora chiara la dinamica di questa tragedia e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità.

Toccherà all’autopsia provare a ricostruire la dinamica dell’incidente e soprattutto le cause del decesso. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze su quanto successo.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Come riferito dai media italiani, il corpo senza vita è stato rinvenuto al termine di un giorno di ricerche, iniziate dopo la segnalazione da parte dei familiari che non l’hanno visto rientrare dalla sua escursione.

Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha quadro chiaro di quanto successo. Si tratta, come detto, di una vicenda che ha diversi punti da chiarire e nelle prossime ore dall’autopsia potrebbero arrivare delle risposte importanti per cercare a ricostruire meglio quanto successo e le cause della morte di questo giovane escursionista in provincia di Lecco.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-01-2022


Covid, ancora in aumento i ricoveri. I dati del monitoraggio Agenas

Tragedia in Spagna, si ribalta un castello gonfiabile: morta una bambina di 8 anni. Nove adolescenti morti in un incendio a Philadelphia