Incidente in montagna in provincia di Lecco, morto l'escursionista disperso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in montagna in provincia di Lecco, ritrovato morto l’escursionista disperso

Ambulanza Soccorso Alpino

Incidente in montagna in provincia di Lecco. Un escursionista è stato trovato senza vita dopo un giorno di ricerche.

LECCO – Nuovo incidente in montagna in provincia di Lecco. Come scritto da La Repubblica, i soccorritori nel pomeriggio di mercoledì 5 gennaio 2022 hanno trovato senza vita l’escursionista disperso ormai da 48 ore. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare la dinamica di questa tragedia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato potrebbe autorizzare anche l’autopsia sul corpo del 21enne per capire le cause e il momento del decesso dell’escursionista.

L’incidente

L’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’escursionista è uscito nella giornata di lunedì 3 con l’intento di rimanere fuori, ma non è più rientrato a casa. Non è ancora chiara la dinamica di questa tragedia e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità.

Toccherà all’autopsia provare a ricostruire la dinamica dell’incidente e soprattutto le cause del decesso. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze su quanto successo.

Ambulanza Soccorso Alpino
Ambulanza Soccorso Alpino

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Come riferito dai media italiani, il corpo senza vita è stato rinvenuto al termine di un giorno di ricerche, iniziate dopo la segnalazione da parte dei familiari che non l’hanno visto rientrare dalla sua escursione.

Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha quadro chiaro di quanto successo. Si tratta, come detto, di una vicenda che ha diversi punti da chiarire e nelle prossime ore dall’autopsia potrebbero arrivare delle risposte importanti per cercare a ricostruire meglio quanto successo e le cause della morte di questo giovane escursionista in provincia di Lecco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2022 18:42

Covid, ancora in aumento i ricoveri. I dati del monitoraggio Agenas

nl pixel