Incidente mortale in Versilia, morto un campione di nuoto pinnato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in Versilia, morto il campione italiano Under 18 di nuoto pinnato

Ambulanza

Incidente mortale in Versilia nella notte di Natale. Un campione italiano Under 18 è morto dopo lo scontro con una macchina.

CAPEZZANO PIANORE (LUCCA) – Incidente mortale in Versilia nella notte di Natale. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita a Capezzano Pianore, in provincia di Lucca. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il campione italiano Under 18 di nuoto pinnato era a bordo del suo scooter quando ha urtato una macchina che lo precedeva prima di finire contro un muretto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi ma non c’era più niente da fare. Una tragedia che ha scosso l’intera provincia Lucchese visto che il giovane era molto conosciuto in tutta la zona per le sue imprese in acqua.

Aperta un’inchiesta

Sulla morte del giovane è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura per accertare meglio quanto successo. Nelle prossime ore saranno effettuati i rilievi sulla moto del 16enne per capire se si è trattato di un problema meccanico oppure di una disattenzione da parte di uno dei due mezzi coinvolti nell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il campione Under 18 di nuoto pinnato stava tornando a casa dopo una serata passata a Pietrasanta con gli amici. Una tragedia che ha scosso l’intera provincia di Lucca visto che il giovane era molto conosciuto.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Incidente a Pordenone, morto un 17enne

L’incidente in Toscana è avvenuto poche ore dopo quello di Pordenone con un 17enne che si è schiantato con la moto, appena ricevuta come regalo di Natale. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava provando il mezzo quando è finito contro il muro della propria abitazione.

Un impatto fatale per il ragazzo con i medici che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del minorenne. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti che nelle prossime ore analizzeranno la moto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Niente messa di Natale nella cattedrale di Notre-Dame. È la prima volta da duecento anni

nl pixel