Cavallara, pilota muore durante gara di motocross. Ferito Dovizioso senior
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Cavallara, pilota muore durante gara di motocross. Ferito il padre di Dovizioso

Ambulanza

Grave incidente di motocross durante una gara a Cavallara. Un pilota è morto dopo una caduta. Ferito il padre di Dovizioso.

CAVALLARA (PESARO URBINO) – Si è trasformata in tragedia la quarta prova del Campionato Italiano Senior di motocross a Cavallara, in provincia di Pesaro Urbino. Un pilota ha perso la vita dopo essere caduto in un salto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima è stato travolto da altre moto mentre si trovava per terra. Tra le persone che involontariamente lo hanno investito anche il padre di Andrea Dovizioso che è riportato qualche piccolo problema ma non è in gravi condizioni.

Manifestazione annullata – Dopo il grave incidente gli organizzatori hanno preferito annullare la manifestazione. Nelle prossime ore si cercherà di ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia. Il magistrato – arrivato sul posto – ha autorizzato per accertare le cause alla morte. Una vicenda che ha sconvolto l’intero mondo del motociclismo visto che la competizione è molto conosciuta dai piloti e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Cavallara, pilota muore durante gara di motocross. Indagine in corso

Raffaele Mazzola, questo il nome del pilota, è caduto in un salto nel primo giro della prima manche. Il gruppo era molto folto alle sue spalle e per questo i piloti non sono riusciti ad evitare l’impatto con l’uomo a terra. Tra le persone coinvolti in questo incidente anche il padre di Andrea Dovizioso che ha riportato la frattura di alcune costole.

Sono in corso le indagini che dovranno stabilire se a causare il decesso è stata la caduta oppure l’impatto successivo con le altre moto. Per accertare questo è stata istituita l’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore. La manifestazione è stata annullata con i piloti che si trovano sotto shock. A breve potrebbero essere ascoltati dagli inquirenti i protagonisti di questo incidente per ricostruire meglio la vicenda che ha sconvolto l’intero mondo delle due ruote

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2019 15:18

Attentato ai Carabinieri rivendicato da Movimento Giustizia Proletaria

nl pixel