Base jumper si schianta in Trentino, morto un 47enne norvegese

Base jumper si schianta in Trentino, morto un 47enne norvegese

Tragedia in Trentino. Un base jumper norvegese si è schiantato nell’area del Brento. Non si conoscono le cause dell’impatto.

TRENTO – Nuova tragedia nell’area del Brento. Intorno alle 7 di domenica 20 aprile 2019 un base jumper norvegese si è schiantato sopra l’abitato di Dro. Immediato l’allarme ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte del 47enne che ha perso la vita in questa Pasqua. Sono in corso tutte le indagini per cercare di capire i motivi di questo incidente che al momento sono ignoti.

Gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi e per questo attendono i risultati dei rilievi. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del paracadutista per escludere la possibilità di un malore. Al termine di tutti gli accertamenti la salma sarà restituita alla famiglia per dare l’ultimo saluto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Nuovo incidente in Trentino, base jumper muore all’altezza del Gaggiolo

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo in questa domenica di Pasqua si è lanciato con il suo parapendio dal becco dell’Aquila. Improvvisamente il base jumper norvegese si è schiantato, per cause ancora da accertare, nel fiume Sarca. Immediati i soccorsi ma per il paracadutista ormai non c’era più niente da fare. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire cosa sia realmente successo.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause della morte. E’ stato sottoposto anche il sequestro dell’attrezzatura per verificare possibili problemi che hanno portato a questo tragico incidente.

Trentino, nuovo incidente in parapendio nell’area del Brento

Non è la prima volta che una tragedia simile succede nell’area del Brento. In altre occasioni altri base jumper hanno perso la vita in questa zona. L’ultima vittima è un 47enne norvegese che si è schiantato nelle prime ore di questa domenica di Pasqua nel fiume Sarca per motivi ancora da accertare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/