Incidente in provincia di Brescia, scontro tra auto e bus: morti 5 giovani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro frontale tra auto e bus, morti cinque giovani in Provincia di Brescia. Nessuno dei ragazzi aveva la patente

Ambulanza

Nel drammatico incidente, avvenuto a Rezzato, in Provincia di Brescia, hanno perso la vita cinque ragazzi. Accertamenti sulla dinamica.

È di cinque vittime il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella serata del 22 gennaio nel Comune di Rezzato, in Provincia di Brescia. Nello scontro sono rimasti coinvolti due mezzi, una macchina e un bus. Le vittime sono tutti ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20. Dei cinque, solo uno era minorenne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente stradale a Rezzato, in Provincia di Brescia: morti cinque giovani

È ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. In base alle informazioni raccolte, l’auto e il bus si sono scontrati in un incidente frontale. Un incidente che si è rivelato fatale per i cinque ragazzi che viaggiavano a bordo dell’auto. È sopravvissuto invece il conducente del bus, che sembra che non avesse alcun passeggero a bordo al momento dell’impatto.

Ambulanza
Ambulanza

Gli accertamenti sulla dinamica e le cause dell’incidente

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per provare a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Resta da stabile come i due mezzi si siano scontrati, chi abbia perso il controllo del veicolo e la velocità di marcia dei due mezzi rimasti coinvolti nel drammatico incidente.

Secondo le primissime ricostruzioni, ad invadere la corsia opposta di marcia sarebbe stata l’auto sulla quale viaggiavano i cinque ragazzi. Il conducente del bus non avrebbe potuto fare nulla per evitare l’impatto. Si tratta, come detto, solo delle primissime ricostruzioni della vicenda. Per la conferma sulla dinamica si dovrà attendere ovviamente la conclusione degli accertamenti dei Carabinieri e della Polizia Stradale, che ricostruiranno la dinamica dell’accaduto e stabiliranno le responsabilità dell’incidente.

Nessuno dei ragazzi aveva la patente

Come emerso nel corso degli accertamenti sulla vicenda, nessuno dei ragazzi aveva la patente. Sembra inoltre che l’auto fosse di un amico di uno dei giovani che hanno perso la vita nello schianto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2022 10:05

I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

nl pixel