Incidente stradale terribile per un bus: 40 studenti a bordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente stradale terribile per un bus: 40 studenti a bordo

incidente con un bus bruciato e distrutto

Grave incidente stradale per un bus avvenuto alla periferia di Baragiano, in provincia di Potenza. A bordo del mezzo circa 40 studenti.

Ore di apprensione dopo un terribile incidente stradale che ha coinvolto un bus che trasportava circa 40 studenti e una vettura. Il mezzo pesante si è ribaltato finendo fuori dalla strada. I fatti sono avvenuti a Baragiano, in provincia di Potenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente con un bus bruciato e distrutto

Incidente stradale per un bus: la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto questa mattina a Baragiano, in provincia di Potenza lungo la Strada Provinciale 83.

Da quanto si apprende, pare che, nel tentativo di evitare una collisione frontale con un’Alfa Romeo 147 in fase di sorpasso, il bus sia uscito dalla sede stradale sul lato destro andando a finire in una cunetta e oltre il guardrail. Di fatto, il mezzo si è ribaltato con il conducente che non è riuscito a porre rimedio alla sua azione.

Sul posto è intervenuto poco dopo il 118 con l’ausilio di ben tre squadre dei Vigili del Fuoco, oltre alle forze dell’ordine coi Carabinieri Compagnia di Potenza e Radiomobile. Non conoscendo, subito, le condizioni delle persone coinvolte, sul posto è giunto anche l’Elisoccorso.

Il bilancio

Al netto dello spavento per quanto accaduto, pare che i bilancio, per fortuna, non sia tragico. Anzi. I passeggeri del bus, circa 40 studenti, si sono salvati. Nessuno di loro si sarebbe fatto male in modo serio. Da quanto si apprende, pare che il ferito più grave sia l’autista dell’auto coinvolta nell’incidente stradale, rimasto incastrato tra le lamiere della sua vettura.

Per gli alunni solo qualche ferita e qualche lieve trauma. Stesso discorso per l’autista del bus. Alcuni studenti, in via precauzionale, sarebbero stati trasferiti all’ospedale San Carlo per accertamenti.

Dina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata, ha comunicato di essere in stretto contatto con le autorità e quindi presto potrebbero esserci ulteriori dettagli sulla vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2024 14:08

Terribile lutto nella Famiglia Reale inglese

nl pixel