Grave incidente nel Foggiano, un minibus è uscito fuori strada. Morte 4 suore e almeno 9 i feriti. Indagini in corso.

CERIGNOLA (FOGGIA) – Grave incidente nel Foggiano nel pomeriggio di domenica 13 marzo 2022. Come riferito dai vigili del fuoco, a Cerignola un minibus di un istituto religioso è uscito fuori strada per motivi ancora da accertare.

Il primo bilancio è di almeno 4 morti, ma il numero potrebbe aumentare visto che sono 9 le persone rimaste ferite e le condizioni non si conoscono. Nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità importanti in questa vicenda e soprattutto si cercherà di capire meglio quanto successo.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’incidente

L’incidente, come detto, è avvenuto nel pomeriggio nel tratto tra Candela e Cerignola. Dalle prime informazioni, il minubus ha perso il controllo ed è finito oltre il guard rail. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma per quattro suore non c’è stato niente da fare. Altre 9 persone, invece, sono rimaste ferite. Non si conoscono le loro condizioni e per questo si teme un bilancio ancora più alto.

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente e soprattutto cercare di individuare il motivo della perdita di controllo del mezzo. I punti da chiarire, come detto, sono diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Disagi alla circolazione

L’incidente ha portato anche a diversi disagi alla circolazione. Sul tratto stradale interessato, scrive Sky TG24, si è formata una coda di automobili di quasi due chilometri. Ora la situazione sta ritornando alla normalità e nelle prossime ore si proverà a chiarire meglio quanto successo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-03-2022


In Italia potrebbe riaprire l’unica miniera di carbone attiva

Cinema in lutto, è morto il premio Oscar William Hurt