Incidente mortale: auto a pezzi dopo frontale. Bilancio drammatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente mortale: auto a pezzi dopo frontale. Bilancio drammatico

incidente stradale

Drammatico incidente stradale: due auto si sono scontrate frontalmente provocando morti e feriti. I fatti a Clusone.

Terribile incidente mortale, l’ennesimo in Italia. Questa volta, i fatti si sono verificati in provincia di Bergamo e precisamente a Clusone, all’altezza di San Lorenzo di Rovetta. Due vetture sono state protagoniste di un frontale drammatico che ha portato a gravissime conseguenze per tutte le persone che erano a bordo. Il bilancio è devastante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente stradale

Incidente mortale a Clusone: i fatti

Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera e altri media, il terribile incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, circa alle 23. Lo schianto si è verificato sulla ex strada statale 671 a Clusone, all’altezza di San Lorenzo di Rovetta, in provincia di Bergamo. Su una Seat che viaggiava in direzione di Castione c’erano una donna di 60 anni con i due nipotini, una bimba di 8 anni e il fratellino di 9. Dalla direzione opposta, invece, arrivava una Bmw con a bordo un uomo di 47 anni e una donna di 60, entrambi di Clusone.

Al momento non ci sono tanti dettagli sulla dinamica dell’accaduto ma le due vetture hanno subito un frontale. Dalla prima ricostruzione, pare che nei pressi di una rotonda una delle due auto sia sbandata sull’asfalto bagnato a causa della pioggia e abbia invaso la corsia opposta dove, appunto, si è verificato il violento schianto frontale.

Il bilancio

Dopo l’impatto si è subito capito che le conseguenze sarebbero state gravi. Infatti, il bilancio dell’incidente è stato drammatico. Come sottolineato dal Corriere, una bambina di 8 anni ha perso la vita morendo sul colpo. Ferito, invece, il fratellino che viaggiava con lei e una donna. Rimasti feriti anche i due individui a bordo dell’altra vettura con l’uomo che sarebbe più grave.

Nei momenti successivi al terribile sinistro sono intervenuti due elicotteri arrivati da Brescia e da Sondrio, quattro ambulanze e i vigili del fuoco di Clusone e di Gazzaniga. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria che ha provveduto a far eseguire test alcolemici sui conducenti dei due mezzi, mentre la salma della piccola è già stata consegnata alla famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 10:06

Terribile lutto: addio ad una stella di Grease

nl pixel